Savoiardi Siciliani

« Older   Newer »
  Share  
vayiolet.ta
TOPIC_ICON12  view post Posted on 14/8/2013, 08:56     +1   http://i42.tinypic.com/dwds01.gif   -1




Rispondi con un Grazie a questo post è sempre ben accettato clicca sul bannerino darai un punto all'autore per il suo lavoro,non costa nulla che ce vò!!

"«..»º©º«.GRAZIE PER LA VISITA.»º©º«..»"



Savoiardi siciliani

I savoiardi siciliani sono dei biscotti soffici e deliziosi, ottimi per grandi e piccini!




Ecco la ricetta dei savoiardi siciliani, da realizzare comodamente a casa. La ricetta dei savoiardi siciliani può essere preparata tutte le volte che volete presentare ai vostri commensali un dolce genuino e speciale allo stesso tempo, una vera icona della sicilianità. Ogni bar o pasticceria dell’Isola del sole vi proporrà i savoiardi siciliani in ogni periodo dell’anno, in bella mostra insieme a tutte le altre leccornìe tipiche dell’Isola del sole.
In questa golosa ricetta, i savoiardi sono preparati secondo i dettami della tradizione e saranno un’ottima presentazione per un appetitoso snack da presentare durante un brunch o in occasione di un buffet, anche ad esempio per una festa con i piccoli di casa e i loro amichetti.
Questa ricetta è squisita e vi consentirà di ottenere degli ottimi savoiardi siciliani da gustare tali e quali, oppure da farcire con una crema pasticcera semplice. Inoltre, questo tipo di biscotti è eccezionale da consumare inzuppati nel latte.





•150 gr farina 00

•6 uova

•150 gr zucchero

•Zucchero al velo




1°Per preparare i soffici e deliziosi savoiardi siciliani, occorre innanzitutto sbattere con vigore in un recipiente lo zucchero e i tuorli delle uova, continuando a lavorare fin quando l’impasto sarà bianco e cremoso.

2°Quando il composto avrà raggiunto il giusto aspetto e la giusta consistenza, aggiungere la farina, e, continuando a rimescolare, incorporare tre albumi montati a neve.

3°Mettere a questo punto il composto in una sac à poche e spremere su una teglia da forno imburrata, formando dei bastoncini lunghi 10-12 centimetri distanziandoli bene l'uno dall'altro per evitare che, durante la cottura, possano unirsi fra di loro.

4°Infornare i biscotti per una quindicina di minuti, poi far raffreddare e servire i savoiardi siciliani per la consumazione.





Edited by vayiolet.ta - 14/8/2013, 15:15
 
Top
1 replies since 14/8/2013, 08:56   1019 views
  Share