Opera Mail 1.0.1040

« Older   Newer »
  Share  
elpampos
view post Posted on 18/10/2013, 14:29     http://i42.tinypic.com/dwds01.gif   -1




image


SE IL POST TI E' PIACIUTO E TI E' STATO UTILE, CLICCA SUL "GRAZIE" SOTTO AL TITOLO



Opera Mail 1.0.1040




Opera Mail è un client di posta elettronica "stand alone" capace di scaricare i messaggi di posta elettronica attraverso i protocolli POP3 ed IMAP.

Sviluppato dalla medesima società produttrice del browser Opera, Opera Mail permette di configurare con pochi clic del mouse le caselle e-mail dei principali provider (Gmail, Yahoo!, AOL,...). La sua interfaccia consente di tenere d'occhio in contemporanea, qualora l'utente lo ritenesse utile, più account di posta differenti.

Il client di posta di Opera, completamente gratuito, permette di gestire le e-mail impostando etichette, con la possibilità di trovare i messaggi che interessano in modo estremamente rapido grazie ai filtri messi a disposizione.
Il programma integra un sistema antispam in grado di migliorare il suo comportamento e di riconoscere in modo efficace e-mail dal contenuto indesiderato.

Opera Mail offre anche un meccanismo che permette di importare gli archivi di posta da Outlook Express, Netscape, Thunderbird ed Eudora.

Il client di posta elettronica Opera Mail si presenta aggiornato con una interfaccia pulita e bella da vedere. Il pannello principale consente di accedere facilmente a tutte le Email ricevute e le news ed è molto comodo da leggere e per inviare messaggi rapidamente. Esso mostra una serie di "viste" predefinite per accedere ai messaggi in modo più efficiente.

Dal lato sinistro si trova il riepilogo dei messaggi non letti e ricevuti e tutte le varie cartelle.

Premendo sulla chiave inglese nel lato destro in alto si può cambiare layout e modalità di vedere i messaggi.

Premendo sul menu principale, sul tasto Opera Mail in alto a sinistra, andare in Messaggi per scoprire la modalità banda ridotta che imposta la programma di utilizzare meno banda possibile quando abilitato. Questa funzione è l'ideale, ad esempio, per sincronizzare i nuovi messaggi senza scaricare anche gli allegati a meno che non richiesto ed è utile nel caso si sia collegati a internet con abbonamenti limitati.

Nel menu principale si possono anche configurare gli account, la rubrica dei contatti e le preferenze di configurazione e di importazione.

Si noterà che Opera Mail può essere usato come programma per ricevere le notizie dai siti e dai blog tramite feed RSS avendo un lettore Feed integrato.

La barra degli strumenti in alto mostra i pulsanti per le azioni comuni delle Email e permette quindi di scrivere e inviare un nuovo messaggio, rispondere, effettuare l'inoltro ecc.

Quando si visualizza un messaggio, si può rispondere in modo rapido oppure segnarlo come letto o come spam. Ogni messaggio può anche essere etichettato per organizzare le Email in cartelle.

Un nuovo messaggio viene subito salvato tra le Bozze e poi, se viene spedito, viene spostato nella lista degli inviati. A questo proposito, con Opera Mail è possibile inviare un messaggio anche col computer offline non connesso a internet. Dal menu principale, andare in Impostazioni e poi cliccare su "Non in linea". I messaggi inviati rimarranno nella cartella In uscita fino a che il computer non torna online.

C'è anche un'opzione, molto comoda, per fare una risposta rapida che permette di scrivere e rispondere senza dover aprire la finestra di scrittura in una scheda separata. Per abilitare le risposte rapide bisogna premere sulla chiave inglese in alto a destra.

Opera Mail può rimanere in esecuzione sul computer anche in modalità nascosta, premendo sull'icona della busta rossa e bianca che compare in basso a destra accanto l'orologio su Windows. Quando arrivano nuovi messaggi comparirà una notifica sul desktop.

Durante l'installazione si può scegliere percorso e lingua del programma che è anche in italiano.
Sempre nella procedura di installazione si può scegliere di importare la posta e gli account Email da altri programmi come Thunderbird oppure Outlook.
Nella configurazione dell'account di posta basta solo scegliere se usare POP o IMAP e poi i server di invio e di ricezione dovrebbero essere configurati in modo automatico (anche se in alcuni casi possono essere richieste modifiche).

Complessivamente, si tratta di un software compatto che integra le principali funzionalità proprie di un client e-mail.


Compatibile con Windows: 2000 / XP / Vista / 7/8





 
Top
0 replies since 18/10/2013, 14:29   648 views
  Share