Camy Cream (+ Variante Nutella)

« Older   Newer »
  Share  
vayiolet.ta
TOPIC_ICON12  view post Posted on 5/9/2013, 20:02     http://i42.tinypic.com/dwds01.gif   -1




CAMY CREAM




La camy cream è una crema a base di mascarpone,senza uova addolcita con il latte condensato zuccherato e l'aggiunta di panna montata per renderla bella vaporosa.Per la sua semplicità,è una delle ricette da fare quando si ha poco tempo.
Con la camy cream si può fare di tutto: servirla semplicemente nelle coppette decorando con salsa ai frutti di bosco e decorando con i frutti, come farcia per cannoli, bignè e pan di Spagna e altre basi per torte, per le crostate, tiramisù e anche solo per decorare torte al posto della panna. Per quanto riguarda gli ingredienti tenete possibilmente tutti gli ingredienti in frigorifero, devono essere freddi per montare bene.







Per farcire una torta da 24 cm:

500 gr di mascarpone

170 gr di latte concentrato zuccherato (1 tubetto)

250 gr di panna da montare







Dare qualche giro di frusta a velocità medio-alta per "gonfiare" il mascarpone.Aggiungere a filo, sempre con le fruste in movimento a velocità bassa, il latte concentrato zuccherato.
n.b. Non si sa per quale motivo, probabilmente dipende dal mascarpone, (nel mascarpone potrebbe esserci del liquido simile al latticello, eliminatelo prima di metterlo nella ciotola e lavorarlo con le fruste) alcune volte un tubetto di latte è troppo. Quindi, se vi sembra che ne possa servire un pò meno, fermatevi prima che la crema diventi liquida.



Quando avrete ottenuto una bella crema liscia, A questo punto a parte montate la panna a neve ben ferma e incorporatela alla crema per farla diventare vaporosa.



Molto delicatamente con una frusta a mano incorporate la panna montata agli altri ingredienti con movimenti dal basso verso l'alto così da non smontarla. Ecco la camy cream pronta.Tenerla in frigo almeno un'ora prima di utilizzarla .






Variabile :
aggiungere alla fine qualche cucchiaio di nutella,
quanto basta per colorare la crema,
amalgamare la nutella con lo sbattitore elettrico a fruste.
Tenetela in frigo per almeno 1 ora coperta dalla pellicola prima di utilizzarla.






Edited by vayiolet.ta - 5/9/2013, 22:04
 
Top
0 replies since 5/9/2013, 20:02   23 views
  Share