Borsa con ricami a perline

« Older   Newer »
  Share  
vayiolet.ta
TOPIC_ICON12  view post Posted on 29/8/2013, 23:37     http://i42.tinypic.com/dwds01.gif   -1






Borsa con ricami a perline



Oggi realizzeremo insieme una nuova borsa con ricami di perline che otterremo grazie a diverse tecniche di cucito che vi illustreremo durante l’esecuzione del lavoro stesso. Seguite dunque tutte le spiegazioni e riuscirete a confezionare con le vostre mani una nuova borsa di organza. Ecco come. Materiale necessario: procuratevi per questo lavoretto, delle perline, ritagli di tessuto d’arredamento a fiori, organza viola, nastri di organza di diverso colore, degli spilli per fermare, un ago per cucire e d infine del cotone da cucito.
Tagliate 8 quadrati nel tessuto d’arredamento a fiori. Cuciteli a due a due lungo un lato, con il diritto all’interno. Prendete due strisce così ottenute e cucitele tra loro, sempre con il diritto all’interno, in modo da ottenere un quadrato più grande. Cucite allo stesso modo le altre due strisce. In questo modo avrete realizzato il davanti e il dietro della borsa.

Tagliate l’organza in misura del davanti e del dietro della borsina. Sovrapponetela al tessuto a fiori e fermatela con gli spilli in modo che i due tessuti non si spostino durante il ricamo. Puntando l’ago sul rovescio del tessuto, uscite a diritto, infilate la prima perlina, ripassate l’ago vicino al punto da dove è uscito. Uscite nuovamente con l’ago sul diritto, a una distanza uguale alla grandezza della perlina. Proseguite allo stesso modo per tutto il ricamo alternando colori e dimensioni delle perline.

Sulla linea di unione dei vari quadrati cucite delle file di 4 perline in diagonale. Realizzate nello stesso modo il retro della borsa. Sovrapponete i due quadrati con il diritto all’interno e cucite su tre lati a 1 centimetro dal margine. Girate a diritto e cucite un piccolo orlo doppio lungo il lato dell’apertura. Tagliate i nastri di organza per creare la tracolla; annodateli in tre punti e fissatela ai lati dell’apertura della borsina.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@


Rispondi con un Grazie a questo post è sempre ben accettato clicca sul bannerino
darai un punto all'autore per il suo lavoro,non costa nulla che ce vò!!

"«..»º©º«.GRAZIE PER LA VISITA.»º©º«..»"






Edited by vayiolet.ta - 10/9/2013, 13:29
 
Top
0 replies since 29/8/2013, 23:37   363 views
  Share