Albume

« Older   Newer »
  Share  
vayiolet.ta
TOPIC_ICON12  view post Posted on 12/8/2013, 16:55     http://i42.tinypic.com/dwds01.gif   -1




Rispondi con un Grazie a questo post è sempre ben accettato clicca sul bannerino darai un punto all'autore per il suo lavoro,non costa nulla che ce vò!!

"«..»º©º«.GRAZIE PER LA VISITA.»º©º«..»"




L’albume è una sostanza gelatinosa presente nelle uova d’uccelli e di rettili. Sono tre gli strati che compongono gli albumi degli uccelli, due esterni più fluidi e uno interno maggiormente spesso e gelificato, che resta tendenzialmente attaccato al tuorlo dell’uovo quando se ne rompe uno fresco.

La funzione principale è proteggere il tuorlo e le sue proprietà. Gli albumi, infatti, creano una barriera spessa contro i batteri autori di possibili contaminazioni dell’embrione.

Gli albumi sono formati da un’altissima percentuale d’acqua, pari al 90% della loro consistenza, ciò che resta è in parte proteine, sali minerali come potassio, magnesio e sodio, vitamine B e glucosio libero. La temperatura per la loro coagulazione è calcolata sui 62 gradi.

In cucina, gli albumi d’uovo possono essere utilizzati in tanti modi. Il più celebre è la montatura a neve per la creazione di meringhe e torte. Quindi, il consiglio è: non gettate gli albumi una volta rotte le uova. Conservateli in un barattolo in frigo, possono restare lì per 2 o 3 giorni. Congelati in freezer possono essere utilizzati anche dopo un anno. Per sfruttare in modo ancor più sfizioso il nostro ingrediente, vi consigliamo tra le ricette con albumi, i biscotti alle mandorle, per un risveglio ancora più dolce dei nostri bimbi.





Edited by vayiolet.ta - 13/8/2013, 23:32
 
Top
0 replies since 12/8/2013, 16:55   10 views
  Share