The Evil Within,Anteprima,PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One

« Older   Newer »
  Share  
panteron1910
view post Posted on 19/6/2013, 13:21     http://i42.tinypic.com/dwds01.gif   -1




Rispondi con un Grazie a questo post è sempre ben accettato...clicca sul bannerino rosso darai un punto all'autore per il suo lavoro.. non costa nulla che ce vò!!










Genere: Survival horror
Sviluppatore: Tango Gameworks
Data uscita: TBA 2014




ASPETTATIVE
- Survival con pochi sconti
- Accorgimenti tecnici di grandissimo impatto visivo
- Diverse soluzioni ad enigmi e scene d'azione




























Los Angeles - Sono passati solo pochi giorni da quando abbiamo assistito alla prima europea di The Evil Within, ultima fatica di Shinji Mikami ma prima del suo nuovo studio Tango, e nonostante ci fossimo appena ripresi dagli spaventi provati abbiamo sentito il bisogno di dargli una nuova occhiata in questo E3 2013.

14769_1a



Seppur la demo mostrata fosse la stessa dei BFG Days 2013, l'impatto con questo survival horror che promette di non fare sconti è sempre di un certo effetto. Nella nostra prima anteprima vi avevamo descritto come l'azione fosse fortemente scriptata per gli eventi principali, ma lasciasse spazio a diverse interpretazioni nella risoluzione di alcuni degli eventi più concitati. A conferma di questo anche il playthrough della demo è stato lievemente diverso, seppur uguale nel risultato finale. Nella prima parte infatti, che corrisponde a una delle fasi iniziali del gioco, siamo impegnati nella fuga dal nostro carceriere: il modus operandi grazie al quale siamo fuggiti è stato molto simile, e in alcuni frangenti le strade prese sono state diverse, così come i nascondigli scelti o gli oggetti utilizzati per distrarre il nerboruto omaccione armato di motosega. La seconda parte della demo, quella incentrata sulla componente action, ha seguito più o meno gli stessi binari, anche se la prima porzione di assedio da parte dei nemici è stata gestita in maniera decisamente differente. Anziché aspettarli e sparargli una volta entrati dalle finestre, infatti, sono state piazzate delle mine, che sono esplose proprio quando la situazione si faceva troppo caotica, in modo da garantirci una via di fuga sicura. Sono sottigliezze in effetti, ma bastano a dare chiaramente l'impressione che nulla è stato lasciato al caso e che le potenzialità sono davvero ottime.

14769_2a



L'ambientazione si è dimostrata ancora una volta incredibilmente coinvolgente e disturbante, con la scelta dei filtri a grana grossa e del particolare formato video particolarmente azzeccate, capaci di aumentare l'immedesimazione come nemmeno noi ci saremmo aspettati. Bethesda e Tango puntano moltissimo su questo progetto, ed è lo stesso Shinji Mikami, presente in sala al momento della demo, a rassicurare i presenti che il titolo sarà un vero survival horror, creato per sondare gli abissi della mente umana e spaventare quanto più possibile i giocatori, costretti in ogni momento a correre e combattere per la propria vita. Se il diavolo si vede nei dettagli, The Evil Within è pura produzione demoniaca, e questo non può che farci piacere.

Commento Finale


Nonostante avessimo già visto lo stesso materiale di The Evil Within solo poche settimane fa, l'impatto con il titolo di Mikami è ancora di quelli che si fanno ricordare. Le meccaniche survival horror sono quantomai accentuate, e promettono di non concedere alcuno sconto ai giocatori che vorranno affrontare i nemici a pistola spianata piuttosto che con le gambe in spalla. La cura dei dettagli maniacale e una trama che promette sorprese e momenti di puro terrore ci portano a credere con un certo grado di confidenza che quest'opera prima di Tango sarà di quelle che si faranno ricordare nel tempo.



 
Top
0 replies since 19/6/2013, 13:21   71 views
  Share