Titanfall,Anteprima,PC, Xbox 360, Xbox One

« Older   Newer »
  Share  
panteron1910
view post Posted on 19/6/2013, 11:12     http://i42.tinypic.com/dwds01.gif   -1




Rispondi con un Grazie a questo post è sempre ben accettato...clicca sul bannerino rosso darai un punto all'autore per il suo lavoro.. non costa nulla che ce vò!!







Genere: Sparatutto
Sviluppatore: Respawn Entertainment
Distributore: EA
Data uscita: Primavera 2014





ASPETTATIVE
- Si intravedono nuove idee interessanti
- Gameplay frenetico ma al contempo ragionato
- Tecnicamente eccellente













Se c'è un titolo che ha lasciato il segno durante la conferenza Electronic Arts questo è Titanfall. Nonostante il leak avvenuto qualche giorno fa tramite la copertina dell'immancabile Gameinformer, il gioco sviluppato dai ragazzi di Respawn Entertainment ha saputo stupire tutti e, cosa ancora più importante, catalizzare in toto le nostre attenzioni.
Il mare di seguiti, prequel e sparatutto in prima persona mostrati per la next gen non sono riusciti ad offuscare Titanfall, che al contrario si è saputo ritagliare uno spazio tutto suo estraniandosi dalla lotta di COD e Battlefield, grazie a un gameplay del tutto unico, in grado di sfruttare armi futuristiche e Mech giganteschi per portare un tocco di aria fresca nel genere.
Allo stand EA abbiamo potuto vedere da vicino il nuovo progetto grazie ad una partita giocata in diretta davanti ai nostri occhi, ecco quanto emerso.


14781_3a



La caduta dei titani


Abbandonate il pianeta terra e volgete lo sguardo verso lo spazio profondo, perché è proprio qui che Titanfall prende vita: uno sparatutto incentrato principalmente sul multiplayer, che farà della velocità d'azione e della strategia i suoi punti di forza.
Non c'è nemmeno il tempo di prendere posto all'interno della sala per la conferenza, che le luci si abbassano e il nostro protagonista si trova catapultato con un salto iperspaziale nel bel mezzo della battaglia. Urla ed esplosioni lo circondano e il sibilare dei proiettili tutt'intorno ci fa capire che non c'è nemmeno un secondo da perdere.
L'azione di gioco è frenetica e dopo essere saltati giù dal velivolo di trasporto, grazie ad un paio di walljump ci troviamo in cima ai tetti della mappa, pronti a seminare morte da una posizione vantaggiosa.
L'interfaccia è piena di input luminosi e il mirino occupa gran parte dello schermo, le armi futuristiche non vanno certo per il sottile e pochi colpi sono sufficienti per sbarazzarci dei nostri avversari con un ritmo di gioco decisamente elevato, tanto da avvicinarsi più alla frenesia di Call of Duty piuttosto che alla tattica ragionata del suo principale rivale.
Titanfall però vuole e riesce a differenziarsi grazie all'introduzione sul campo di battaglia dei Titani, enormi mech bipedi in grado di portare il combattimento su un piano del tutto diverso. Se infatti poco prima eravamo intenti ad arrampicarci sugli edifici per sorprendere i nemici, nel momento in cui entreremo in uno di questi robot i palazzi diverranno le nostre coperture ideali, tanto da poterli sfruttare come normali ripari.
Dal punto di vista della varietà questo porta una doppia visione della struttura delle mappe, regalando al giocatore due modi completamente diversi di affrontare la stessa location.


14781_2a



Titan Time


Entrati nel Titan i comandi di gioco rimangono pressoché invariati. I Titani che abbiamo avuto modo di vedere all'opera erano armati con due armi principali, una sorta di shotgun per il combattimento ravvicinato o un lanciarazzi a ricerca, e di un raggio energetico da utilizzare per stordire i mech avversari.
Inutile dire che a bordo del mezzo potremo addirittura schiacciare i nostri nemici e ucciderli con un singolo proiettile, motivo per cui i titani dovranno tentare di difendere a tutti i costi i propri compagni appiedati, indispensabili per difendere i vari punti di conquista.
Se il vostro mezzo verrà danneggiato in maniera grave avrete qualche secondo per utilizzare la leva di espulsione e saltare fuori prima della deflagrazione, continuando a sparare in volo e magari atterrando sulla schiena del Titan avversario per danneggiargli i circuiti e costringerlo all'immobilità. Inutile invece tentare di scappare se il colpo letale al Titan verrà portato in corpo a corpo: un'animazione cruda mostrerà infatti il soldato avversario venir letteralmente strappato dalla cabina di pilotaggio e scagliato senza alcun ritegno a terra.
Tutt'altro che ammassi di ferro inamovibili, i mech hanno messo in mostra anche una buona mobilità dimostrandosi divertenti da usare e rendendo gli scontri sempre molto dinamici. La fanteria dal canto suo non starà certo a guardare e più giocatori potranno coalizzarsi per abbattere a suon di razzi e granate i robot avversari, sfruttando l'estrema agilità e tutta una serie di armi secondarie come lanciarazzi e C4 per avere la meglio.
Non mancano ovviamente abilità specifiche per le classi, come la possibilità di attaccarsi ai muri e diventare invisibili grazie ad un comodissimo sistema stealth, o utilizzare pistole con proiettili a ricerca in grado di mettere a segno sempre un headshot.
Al termine di ogni scontro (la modalità qui mostrata era Hardpoint) si potrà infine guadagnare un bonus consistente di crediti e punti esperienza aggiuntivi raggiungendo entro il tempo limite la zona di estrazione. Per farlo bisognerà correre come dei pazzi attraverso tutta l'area di gioco, evitando i proiettili nemici e saltando sull'astronave di salvataggio arrivata a prenderci per portarci immediatamente su un nuovo campo di battaglia.
Purtroppo non avendo avuto modo di mettere mano a Titanfall restano ancora molti i dettagli non perfettamente chiari. Non siamo in grado a questo punto di rivelarvi come funziona il loadout delle armi per soldati e Titani, anche se è certo che questi avranno abilità e perk personalizzabili.
Ogni fante potrà inoltre evocare il proprio titano ogni due minuti e quest'ultimo non potrà essere rubato dai soldati avversari anche se lasciato incustodito, ma solo distrutto.
L'attesa è comunque ancora lunga e prima di poterci mettere le mani sopra dovrà passare ancora diverso tempo, dato che l'arrivo del nuovo prodotto di Respawn Entertainment è previsto per la primavera del 2014, in esclusiva su PC, Xbox One e Xbox 360.


Commento Finale


Titanfall è un'esclusiva di valore, in grado di distinguersi dalla massa di FPS presenti sul mercato introducendo nuove feature interessanti. I Titani permetteranno di vivere le diverse mappe in due modi completamente differenti e la fanteria sembra essere dotata di poteri speciali e abilità davvero uniche. Anche tecnicamente il titolo non delude, peccato che per una prova in prima persona ci sarà da attendere ancora diverso tempo.
Noi aspetteremo impazienti e non vi faremo mancare nemmeno una novità su quella che si prospetta essere una delle novità più ispirate della console di casa Microsoft.




 
Top
0 replies since 19/6/2013, 11:12   64 views
  Share