The Crew,Anteprima,PS4, Xbox One

« Older   Newer »
  Share  
panteron1910
view post Posted on 19/6/2013, 07:06     http://i42.tinypic.com/dwds01.gif   -1




Rispondi con un Grazie a questo post è sempre ben accettato...clicca sul bannerino rosso darai un punto all'autore per il suo lavoro.. non costa nulla che ce vò!!





Genere: Guida arcade
Sviluppatore: Ubisoft
Data uscita: TBA






ASPETTATIVE
- Tuning estremo
- Mappa enorme
- Multiplayer ben strutturato








Los Angeles - Se avete assistito alla conference Ubisoft, e siete per caso anche appassionati di giochi di guida, non può essevi fuggito il trailer di The Crew, gioco di corse presentato proprio in quell'occasione che cerca di andare a colmare il vuoto nel quale sono stati lasciati gli appassionati non solo di corse cittadine, ma anche quelli di tuning. Andiamo quindi insieme a vedere quali sono le caratteristiche di questa neonata IP della line up del publisher francese.

Senza freni


Il titolo si presenta come un racing game free roaming ambientato sulle strade dell'intero territorio americano. L'estensione della rete stradale e la varietà degli ambienti garantita dal territorio americano è stato giudicato il setting perfetto dagli sviluppatori di Reflections e Ivory Tower, che hanno cercato trasportare su disco nella maniera più fedele possibile il feeling della guida negli States, con le loro città trafficate, spiagge bianchissime e paesaggi montani mozzafiato.

14807_3a



Caratteristiche fondamentali di questa produzione sono la già citata struttura sandbox, che ci permetterà di guidare da New York a Seattle (mettendoci diverse ore nel caso volessimo cimentarci nell'impresa) e la possibilità costante di iniziare una gara multiplayer senza passare da menù o lobby esterne, elemento questo su cui Ubisoft crede molto e che sta implementando in ogni suo titolo di prossima uscita. Ogni volta che passeremo vicino a qualche punto di interesse, non necessariamente segnato sulla mappa, avvieremo una gara che potremo decidere se affrontare da soli, con qualche amico al momento online o con altri giocatori tramite un sistema di matchmaking online. Lasciare al gioco questa possibilità ci catapulterà in un mondo nel quale potremo essere potenzialmente protagonisti di gare di diverso tipo, dallo sterrato al cittadino, senza soluzione di continuità. Nel corso della demo infatti siamo partiti con una gara giocata in single player per le strade di Las Vegas, al termine della quale ci siamo uniti, con una transizione velocissima, alla partita in multiplayer delle postazioni affianco alla nostra, che aveva come setting le strade di Miami e come obiettivo quello di eliminare quante più macchine avversarie possibili. A onor del vero va detto che in ogni momento avremo la possibilità di tornare nella solitudine della campagna single player, lasciando al giocatore la possibilità di scegliere quale tipo di esperienza preferisce.

14807_2a



Ad accompagnare le nostre ore nel traffico statunitense ci penserà un'applicazione per smartphone e tablet, altro carattere distintivo del new deal Ubisoft. Tramite questo companion saremo in grado ad esempio di selezionare sulla mappa un punto specifico da raggiungere e il percorso (nonché la distanza) migliore da seguire per raggiungere il nostro obiettivo sarà automaticamente aggiornato sia sul tablet che sulla mappa in game, il tutto ovviamente in tempo reale. Quello che però farà la gioia di moltissimi alla lettura è sapere che sarà possibile costruirsi la macchina dei propri sogni e modificarla in ogni suo componente oltre che dalla console di riferimento anche dalla precedentemente descritta applicazione. Avremo a nostra disposizione un tool che ci permetterà letteralmente di assemblare l'auto da zero, a partire dal telaio fino ad arrivare al colore e alla dimensione della carena. Visto dal vivo su un tablet sembra tutto molto intuitivo e futuribile, e sarà sicuramente un valido plus all'offerta ludica di The Crew. Non è però oro tutto quello che luccica: il comparto tecnico del titolo infatti, seppur di primissimo piano per essere un open world di questa dimensione, ha qualche incertezza in termini di framerate e sopratutto del modello di guida, con una fisica non perfettamente (ancora) implementata che non riesce a restituire la giusta pesantezza delle auto sui diversi tracciati. Nulla comunque che un team talentuoso e un publisher attento non possano sistemare nei lunghi mesi che lo separano dall'uscita per PS4 e Xbox One, fissata per i primi mesi del 2014.

Commento Finale


The Crew è un titolo dall'alto potenziale, che va a posizionarsi in un segmento di mercato senza un vero leader e senza un prodotto che possa far davvero contenti tutti. La struttura free roam e la possibilità di entrare e uscire dalle partite multiplayer senza soluzione di continuità ne decreteranno probabilmente il successo (insieme ovviamente al tuning estremo), a patto che le incertezze sul sistema di guida vengano prontamente corrette.



 
Top
0 replies since 19/6/2013, 07:06   62 views
  Share