Mario Kart 8,Anteprima,Wii U

« Older   Newer »
  Share  
panteron1910
view post Posted on 18/6/2013, 22:48     http://i42.tinypic.com/dwds01.gif   -1




Rispondi con un Grazie a questo post è sempre ben accettato...clicca sul bannerino rosso darai un punto all'autore per il suo lavoro.. non costa nulla che ce vò!!



Genere: Simulazione guida
Data uscita: TBA




ASPETTATIVE
- Sistema di guida molto convincente
- Fluidità al top
- Design dei tracciati di altissimo profilo





Los Angeles - Il Nintendo Direct dell'undici giugno ci ha mostrato i prossimi passi di Nintendo, soprattutto per quanto riguarda Wii U. Qualcuno sperava di vedere l'annuncio bomba, un ritorno di Metroid, o di Star Fox, ma in molti sono d'accordo nel dire che Mario Kart 8 esce vincente dalla presentazione di Iwata. Anche noi siamo di quel parere, le immagini dell'ultimo capitolo di una delle serie più fortunate del colosso di Kyoto hanno saputo convincerci ancora prima di impugnare il Wii U Gamepad per una prova, prova che comunque non ci siamo fatti mancare per raccontare a tutti voi le nostre impressioni. Signore e signori, direttamente dall'E3 2013 di Los Angeles, la nostra anteprima di Mario Kart 8.

14789_1a



Come fai, fai bene


Diciamo la verità, non è che ci aspettassimo di rimanere delusi da Nintendo nel provare l'ultimo capitolo della serie di kart ambientata nel regno dei funghi, ma fa comunque piacere vedere che possiamo ancora aggrapparci ad alcune certezze nel nostro settore: con le naturali oscillazioni, infatti, la serie ha sempre saputo convincere pubblico e critica, e questa volta pare che le carte ci siano tutte per creare uno dei capitoli più riusciti.
Nello spazio che Nintendo ha riservato ai giornalisti abbiamo potuto provare più volte i tre livelli della demo, apprezzandone soprattutto la diversità. Si comincia con il classico giro per il Regno dei Funghi, in una mappa che però ci presenta delle fasi volanti grazie al deltaplano che sbuca dai kart, si passa poi ad una cittadina ispirata ad alcune metropoli americane (San Francisco e New York), caratterizzata da passaggi sulle pareti grazie alla propulsione magnetica, per poi finire con la casa dei fantasmi: un maniero infestato dai Boo che offre fasi subacquee e sentieri che si modificano in corsa.


14789_3a



Gamepad alla mano


Il sistema di guida di Mario Kart 8 convince solo a guardarlo. Sembra un'affermazione coraggiosa, o eccessiva, ma vi assicuriamo che basta osserare le immagini di gioco per rendersi conto di come i kart (o le moto!) siano incollati al terreno quando serve, e leggerissimi quando il tracciato lo richiede, per una sensazione quasi fisica della guida. Quando si impugna il controller, poi, le impressioni diventano realtà, ed è subito un tripudio di gusci. Tornano infatti gli storici powerup della serie, ora deputati al dorsale sinistro, mentre col destro ci si occupa delle derapate che garantiscono dei mini boost, controllando il kart con lo stick analogico oppure semplicemente inclinando il Wii U Gamepad. Sullo schermo della periferica Nintendo possiamo decidere di visualizzare, alternativamente, la mappa del tracciato o un gigantesco pulsantone del clacson, diverso per ogni personaggio. Aggiunta inutile in termini di gameplay, si dirà, ma certo un piccolo tocco che fa piacere trovare e contribuisce all'atmosfera di festa delle partite.

14789_4a



F-Zero a chi?


Ci sono dei momenti in cui Mario Kart 8 sembra strizzare l'occhio alla serie di F-Zero, quando i tracciati si dividono in quattro diversi percorsi che si attorcigliano tra loro, o quando si prende una scorciatoia spostandosi su una parete in barba alle leggi di gravità. Se queste sono le premesse, possiamo solo immaginare cosa ci verrà proposto con la pista arcobaleno, o semplicemente con i tracciati più impegnativi del titolo, visto che quanto provato a Los Angeles era chiaramente pensato per essere appetibile per tutti, e non imbarazzare nessuno (quasi impossibile, infatti, terminare la corsa senza posizionarsi al primo posto).
Mario Kart 8 scorre fluidissimo sugli schermi in alta definizione, senza la minima esitazione, nonostante la grande quantità di dettagli in movimento e la presenza di texture curate su diverse superfici. Ci siamo chiesti a cosa servano le monete disseminate lungo i tracciati, ma ancora Nintendo non ha rivelato se si potranno usare per sbloccare piloti o percorsi, come non sappiamo che genere di modalità ci verranno proposte oltre ai classici campionati. Abbiamo, invece, qualche dettaglio sulle funzionalità online del titolo: fino a dodici giocatori contemporaneamente potranno gareggiare via internet, e i più orgogliosi delle proprie prestazioni potranno caricarle sul Miiverse per bullarsi con il resto del mondo.


Commento Finale


Mario Kart 8 è bellissimo. Potremmo chiuderla qui, ma vogliamo ancora una volta ripetere quanto il sistema di guida sia soddisfacente, quanto l'alta definizione infonda nuova vita alla direzione artistica di Nintendo, quanto lanciare gusci rossi dia una libidine senza pari nel mondo dei racing arcade. C'è una nota negativa in tutto questo zucchero, però, ed è quella relativa alla data d'uscita: la primavera del 2014 sembra così lontana, ora che finalmente abbiamo trovato l'amore su Wii U.



 
Top
0 replies since 18/6/2013, 22:48   69 views
  Share