Musica Hip Hop - I Gotta Feeling - The Black Eyed Peas

« Older   Newer »
  Share  
MaxKane
view post Posted on 10/4/2013, 17:03     http://i42.tinypic.com/dwds01.gif   -1




CLICCA IL GRAZIE QUA SOPRA APPREZZI CHI HA POSTATO ED AIUTI IL FORUM



Black-Eyed-Peas-I-Gotta-Feeling



I Gotta Feeling è un brano musicale dei The Black Eyed Peas, pubblicato come secondo singolo da loro quinto album The E.N.D.. La canzone, prodotta dal dj francese David Guetta è stata pubblicata il 16 giugno 2009. Nel giro di pochi mesi il brano ha scalato le classifiche dei singoli più venduti in moltissimi paesi del mondo, saldandosi al primo posto per diverse settimane consecutive. Supera il successo del primo singolo Boom Boom Pow diventando il più grosso successo dei Black Eyed Peas e una delle canzoni più trasmesse e vendute del 2009.
Il brano ha debuttato il 27 giugno 2009 alla posizione #2 sia sulla Canadian Hot 100 che sulla Billboard Hot 100, dietro il loro precedente singolo Boom Boom Pow, ancora alla vetta delle classifiche: i Black Eyed Peas sono così diventati uno degli undici artisti ad aver piazzato nello stesso periodo di tempo le prime due posizione della Billboard Hot 100. I Gotta Feeling è ad oggi il brano più venduto negli Stati Uniti, dopo aver superato con le oltre 6 milioni di copie vendute solo qui Low di Flo Rida.La canzone è stata eletta dalla Billboard quinta canzone del decennio.
La canzone risulta essere il brano più scaricato di tutti i tempi su iTunes,come rivelato dalla Apple in occasione del decimiliardesimo download da iTunes, raggiunto il 24 febbraio 2010,ma anche il singolo con più certificazioni di tutti i tempi.Negli Stati Uniti è stato il primo singolo a superare i 7 milioni di download digitali.
I Gotta Feeling ha venduto complessivamente più di 13 milioni di copie: è stato il quinto singolo più venduto a livello mondiale del 2009 (con circa 7.1 milioni di copie vendute)e il nono singolo più venduto a livello mondiale del 2010 (con circa 6.1 milioni di copie vendute).Addirittura trova spazio nella top ten dei brani più venduti di sempre secondo il sito Mediatraffic alla posizione numero sei.



1658091_640px



La rivista inglese Billboard ha dato alla canzone un'ottima recensione: "I Black Eyed Peas hanno dimostrato con il loro successo internazionale Boom Boom Pow di essere un gruppo su cui poter ancora contare e questo nuovo singolo ne è la conferma. Con questo stile pop energico più tradizionale e con la collaborazione di un dj di successo come David Guetta, il gruppo vuole dare un messaggio chiaro e semplice: stanotte sarà una bella notte. Hanno già mostrato cosa sono in grado di fare al culmine di una festa; quello che vogliono fare ora è dimostrare come riescano a far partire la festa anche prima"
Bill Lamb di About.com ha dato al brano 4 stelle su 5, apprezzando molto il ritmo pop energico della canzone, ideale per l'estate e capace di mettere di buon umore l'ascoltatore. "Sarà sicuramente un'altra grande hit del gruppo" ha ammesso.





Singolare è l'apparizione nel testo di un'espressione che ha destato subito curiosità, ovvero la parola "Mozoltov", subito dopo l'espressione "Fill up my cup" (riempi il mio bicchiere). "Mozoltov" che in ebraico suona come "Mazal tov" significa letteralmente come "Buona fortuna" ed è stato incorporato anche nella lingua inglese nell'accezione usata nel brano. D'altra parte in un altro punto successivo del testo l'espressione viene ripetuta e seguita da "Lehaim!" ("alla vita"), nota formula rituale ebraica per il brindisi.
Will I Am su una rivista inglese ha dichiarato che il brano è dedicato a tutti quelli che si stanno preparando per uscire, "È la canzone ideale da ascoltare prima di arrivare ad una festa, la canzone da ascoltare dopo un lungo giorno o una settimana al lavoro. È la canzone che mi fa venir voglia di scaricare il mio stress"



********************************************************************************************************************************************************************************
 
Top
0 replies since 10/4/2013, 17:03   10 views
  Share