Ferrero rocher

« Older   Newer »
  Share  
putna85
view post Posted on 1/4/2013, 14:44     http://i42.tinypic.com/dwds01.gif   -1




I ferrero rocher fatti in casa sono il mio pallino da diverso tempo. Asopettavo solo l’occasione giusta: san valentino!
In rete gira più di una ricetta dei ferrero rocher, ma tutte prevedevano di fare un impasto da modellare a pallina e passare poi nel cioccolato con le nocciole. Io volevo ricreare proprio i ferrero rocher, con la cupoletta croccante e tutto il resto. Così mi sono data da fare ed ho fatto dei ferrero rocher in casa davvero spettacolari!
Potete preparare i ferrero rocher e incartarli nelle carte per cioccolatini e regalarli per san valentino, alle persone che amate.

INGREDIENTI

60 g di pavesini
70 g di burro
100 g di nutella
15 nocciole intere
200 g di cioccolato al latte
100 g di granella di nocciole

PREPARAZIONE

Tritate i pavesini (devono diventare proprio una polvere!) e aggiungete il burro fuso.

1-ferrero-rocher

Mescolate e mettete un cucchiaino di composto negli stampini semisferici.

2-ferrero-rocher

Schiacciate bene il composto negli stampimi, modellando con le dita.

3-ferrero-rocher

Mettete in frigo per venti minuti. Questo è il risultato. Vista la presenza del burro, tenete le cupolette in frigo e tiratele fuori solo al momeno di doverle utilizzare.

4-ferrero-rocher

Mettete la nutella in una sac à poche e riempite le cupolette dei ferrero rocher. In metà metteteci la nocciola intera.

5-ferrero-rocher

Chiudete la base dei ferrero rocher e mettete in frigo.

6-ferrero-rocher

Tritate il cioccolato al latte e fatelo sciogliere a bagnomaria.

7-ferrero-rocher

Aggiungete la granella di nocciole.

8-ferrero-rocher

Tuffate i ferrero rocher nel cioccolato, mescolando velocemente. Sate rapidi, non tenete troppo tempo i ferrero rocher tra le mani o nel cioccolato perchè rischiate che il burro si sciolga.

9-ferrero-rocher

Mettete i ferrero rocher su carta da forno e mettete in frigo venti minuti.
Una volta induriti, visto il freddo che fa, potete tenere i ferrero rocher anche fuori dal frigo!

10-ferrero-rocher





Edited by vayiolet.ta - 1/4/2013, 17:16
 
Top
0 replies since 1/4/2013, 14:44   76 views
  Share