Cocktail Margarita

« Older   Newer »
  Share  
vayiolet.ta
TOPIC_ICON12  view post Posted on 10/2/2013, 01:34     http://i42.tinypic.com/dwds01.gif   -1







COCKTAIL MARGARITA




Il margarita è un cocktail di bella presentazione, ideale per aperitivi formali e preferito tendenzialmente da un pubblico femminile per il suo gusto dolce ma deciso. Il Margarita è il più comune cocktail a base di tequila. Nelle altre lingue: margarita è la parola latina per perla, mentre in spagnolo è la traduzione della parola margherita.

Ingredienti

A:5/10 di tequila
B:3/10 di cointreau
C:2/10 di succo di limone

Preparazione

Preparare nel mixing glass con quattro cubetti di ghiaccio. Shakerare e versare nella coppetta cocktail fredda precedentemente decorata con krusta di sale.
Il drink è normalmente servito shakerato con ghiaccio, on the rocks, o mescolato con ghiaccio (il "frozen margarita"); nella ricetta classica è servito nella tipica coppetta detta crusta. Tutti e tre i modi sono frequentemente serviti con sale sul bordo del bicchiere.
Sebbene i margarita più comuni contengano tequila, liquore all'arancia , succo di lime o di limone, e qualche volta un dolcificante aggiuntivo, come dello sciroppo, molte variazioni stanno diventando sempre più comuni. Usare succo di lime imbottigliato (che contiene zucchero) è un altro modo usato per aggiungere la nota dolce.

Varianti alla frutta

È possibile aggiungere anche succhi di frutta al margarita. Esempi classici sono le seguenti combinazioni:

1:Succo di lime con mirtillo.
2:Fragola o pesca, con succo di limone.
3:Banana, con succo di banana

Comunque, è bene segnalare che i Margarita a base di frutta non fanno parte della definizione di un classico "Margarita".

 
Top
0 replies since 10/2/2013, 01:34   3 views
  Share