Tisana antiacne

« Older   Newer »
  Share  
Ladybug
view post Posted on 3/9/2012, 22:00     http://i42.tinypic.com/dwds01.gif   -1











Come preparare una tisana anti acne



Occorrono:

scorza di limone

menta essiccata

tazza
acqua
colino





L'acne è un problema comune, non solo tra i giovani, per risolvere devi modificare l'alimentazione aumentando il consumo di frutta e verdura, bevendo due litri di acqua al giorno. Devi struccare la tua pelle in modo perfetto, utilizzando latte detregente e tonico erboristici oppure biologici che sono sempre i migliori.

Una volta la settimana fai un peeling esfoliante composto di zucchero di canna e limone metti su un dischetto e strofina delicatamente sul viso, poi risciacqua. Acquista dei trucchi erboristici e non comedogeni. Inoltre prepara e bevi spesso la tisana che ti sto per suggerire, ti troverai molto bene.


Poni un cucchaino di scorza di limone e uno di menta essiccata in una tazza di acqua calda; lascia in infusione per dieci minuti, quindi filtra e bevi. Questa tisana è ottima in caso di acne, pelle grassa e punti neri, non ha alcuna controindicazione, ti consiglio di provarla cara amica lettrice, ti sarà di grande aiuto!.










Occorrono:



Limoni
Miele
Olio jojoba
olio di limone

olio di enotera





I metodi naturali più efficaci contro l'acne sono quelli che hanno come base il limone ed i suoi estratti.
Può essere infatti molto utile effettuare dei lavaggi con limone, acqua e miele.
Vediamo quindi come preparare il composto. Innanzitutto fai bollire un litro d'acqua del rubinetto per liberarla dai germi. Lasciala raffreddare fino al di sotto dei 40°C, quindi scioglici dentro due cucchiaini di miele e aggiungi il succo di un limone appena spremuto.


Una volta preparato il composto, lava con esso le parti del tuo corpo colpite dall'acne. Procedi con estrema cautela e bada che nessun foruncolo scoppi, in questo modo infatti eviterai spiacevoli cicatrici.
Dovresti eseguire questi lavaggi due volte al giorno, preferibilmente una la mattina e l'altra la sera prima di coricarti.

Edited by skearti - 23/10/2012, 18:53
 
Top
0 replies since 3/9/2012, 22:00   11 views
  Share