Music - John Miles 1976

« Older   Newer »
guitar83
TOPIC_ICON2  view post Posted on 3/7/2012, 14:14     http://i42.tinypic.com/dwds01.gif   -1

music

John Miles - Music

John Miles (Jarrow, 23 aprile 1949) è un cantante, chitarrista e tastierista inglese.
Il suo più grande successo è Music del 1976, prodotto da Alan Parsons e con gli arrangiamenti orchestrali di Andrew Powell, brano del quale negli anni 90 il DJ italiano Mario Fargetta ha fatto un remix dance. Nel 1977 ha partecipato al Festival di Sanremo come ospite. Attualmente è ospite fisso sia come solista che come accompagnatore in una della più grandi manifestazioni europee, "The Night Of The Proms". Ha anche cantato in alcune canzoni di Outrider, album di Jimmy Page.
John Miles è nato il 23 aprile 1949 a Jarrow, Tyne and Wear, una città nel Nord Est dell'Inghilterra, vicino a Newcastle. Prima di iniziare la sua carriera solista nel 1971, John è stato membro dei "The Influence" e dei "The John Miles Set". Ha partecipato ad una tournée con Tina Turner ed ha anche cantato per alcuni album degli Alan Parsons Project. Memorabili a questo proposito le sue interpretazioni dei brani "The Cask Of Amontillado" e "Dr. Tarr & Prof. Fether", dall'album "Tales Of Mystery And Imagination", dedicato da Alan Parsons ai racconti dell'autore americano Edgar Allan Poe e soprattutto il brano La Sagrada Familia tratto dall'album Gaudi.

Testo Music John Miles

Music was my first love
And it will be my last,
Music of the future
And music of the past.

To live without my music
Would be impossible to do,
In this world of troubles
My music pulls me through.

Music was my first love
And it will be my last,
Music of the future