Money - Velvet Revolver (Pink Floyd cover) 2003

« Older   Newer »
  Share  
guitar83
TOPIC_ICON2  view post Posted on 3/7/2012, 14:05     http://i42.tinypic.com/dwds01.gif   -1




jpg

Velvet Revolver - Money(Pink Floyd cover)



I Velvet Revolver sono un gruppo rock statunitense, formatosi nel 2003 e composto da tre ex componenti dei Guns N' Roses (il chitarrista Slash, il bassista Duff McKagan e il batterista Matt Sorum) e da Dave Kushner, chitarrista della band hardcore punk Wasted Youth.

I tre "ex-guns" si ritrovarono a suonare insieme quasi per caso e decisero di formare un nuovo gruppo. A partecipare al progetto fu chiamato Kushner. Il cantante Scott Weiland (proveniente dagli Stone Temple Pilots) fu scelto dopo una serie di provini. Scelsero temporaneamente il nome The Project. Finora hanno pubblicato due album, Contraband uscito l'8 giugno 2004 (dal quale fu estratto il singolo Fall To Pieces), e Libertad, uscito il 3 luglio 2007. Quest'ultimo album ha ricevuto dalla nota rivista Rolling Stone una critica abbastanza positiva (3,5 stelle su 4). Il 2 aprile 2008 viene reso noto al pubblico che di comune accordo è stato deciso che Scott Weiland abbandoni il gruppo (pare per via dei suoi continui problemi con sostanze stupefacenti). Attualmente la band è in cerca di un futuro cantante e sta aprendo un sito web per cercare il successore di Scott Weiland. In un'intervista Weiland disse: "Buona fortuna ragazzi, penso che Sebastian Bach sia un ottimo cantante". Tuttavia pare che non sarà Sebastian Bach il nuovo cantante della band, che sarà comunque impegnato in una collaborazione con Slash. Smentite inoltre anche le voci riguardo ad un possibile arruolamento di Lenny Kravitz nella band, voci smentite dallo stesso Kravitz. La band è ancora in cerca del nuovo cantante. Girano voci sulla possibile entrata di Corey Taylor. Girerebbero voci anche sul fatto che i Velvet Revolver abbiano provato con un ipotetico cantante più giovane di loro; lo stesso Matt Sorum ha espresso la sua soddisfazione nei confronti di questo cantante disse di aver fatto due pezzi in soli e due giorni, in quella formazione, e che a breve sarebbe stato reso noto il nome ma dopo mesi ancora non si sa nulla. Tuttavia in una recente intervista ad un'emittente spagnola Slash ha dichiarato che per il momento i Velvet Revolver sono un punto di domanda e che per questi due anni non faranno nulla anche perché Slash è impegnato nel suo nuovo album da solista che uscirà quest'anno. Soltanto per il 12 Gennaio, in occasione dello show “Love You Madly: A Concert For John O’Brien” a Hollywood, i Velvet Revolver si sono riuniti con Scott Weiland.

Curiosità

- La nuova band americana è stata una delle band principali alla manifestazione Heineken Jammin' Festival 2005, in data 12 giugno 2005, preceduti dalla star punk britannica Billy Idol e seguiti a chiusura della giornata dagli Oasis. L'esibizione fu decente, anche se non ci fu grosso feeling con il pubblico che non sapeva chi fossero.
- I Velvet Revolver si sono esibiti il 2 giugno 2007 all'Idroscalo di Milano in occasione del Gods of Metal presentando in anteprima il nuovo album Libertad e alcuni brani tratti dallo stesso, quali "Just Sixteen", "The Last Fight", "Let it roll" e "She Builds Quick Machines". Hanno inoltre suonato varie canzoni dall'album Contraband, "It's So Easy" e "Mr. Brownstone" cover dei Guns N' Roses e "Wish You Were Here" dei Pink Floyd.
- Nel film "The Italian Job" è presente la reinterpretazione di "Money" dei Pink Floyd realizzata da Slash e soci.
- A causa di litigi continui fra Scott ed il resto della band, dovuti essenzialmente alla dipendenza della droga da parte del cantante, durante l'ultimo concerto Scott sciocca il pubblico presente, affermando: "...state assistendo all'ultimo tour dei Velvet Revolver!".
- La canzone "Set Me Free" è stata scelta come colonna sonora del film "Hulk".
- Il videogioco musicale Guitar Hero 3 ha creato un track pack dedicato ai Velvet Revolver, le canzoni sono: "Slither","She Builds Quick Machine" e "Messages"
- Essi hanno introdotto alla Hall of Fame del 2007 i Van Halen suonando un Medley di Ain't Talkin' About Love e Runaround.



Testo Money Velvet Revolver

Money, get away
get a good job with more pay and you're O.K.
money, it's a gas
grab that cash with both hands and make a stash
new car, caviar, four star daydream
think I'll buy me a football team
Money, get back
I'm alright, Jack, keep your hands off my stack
money, it's a hit
don't give me that do goody good bullshit
I'm in the hi-fidelity first class travelling set
and I think I need a Lear jet

Money, it's a crime
share it fairly but don't take a slice of my pie
money, so they say
is the root of all evil today
but if you ask for a rise it's no surprise that they're
giving none away, away, away

 
Top
0 replies since 3/7/2012, 14:05   37 views
  Share