J-Ax Meglio live (2012)

« Older   Newer »
  Share  
panteron1910
view post Posted on 29/6/2012, 20:42     http://i42.tinypic.com/dwds01.gif   -1




J-Ax-in-concerto-le-date-del-Meglio-Live-Tour-2012

E¡¯ uscito in vendita nei negozi di dischi e on-line dall¡¯ 8 Maggio 2012 il nuovo album di J-Ax: il cd Meglio Live. Il nuovo album di J-Ax ¨¨ in vendita in due differenti edizioni: una versione standard (Cd+Dvd video con 3 canzoni inedite) e una versione Deluxe (in doppio CD live con 5 canzoni inedite, un Dvd Live e contenuti speciali). Il nuovo album di J-Ax Meglio Live ¨¨ un sorta di regalo e omaggio che il rapper fa ai propri fans. Il cd Meglio Live arriva infatti dopo la pubblicazione del precedente lavoro discografico Meglio Prima (che trovate qui: J-Ax Meglio Prima 2011-Il nuovo album di J-Ax e le canzoni del Cd). L¡¯ album Meglio Prima del 2011 ha gi¨¤ riscosso un grande successo e ha rafforzato la carriera solista di J-Ax. Il nuovo album Meglio Live del 2012 include una serie di canzoni che J-Ax ha eseguito dal vivo durante il ¡°Meglio Prima Tour 2011¡å. Inoltre nel nuovo album Meglio Live ci sono anche cinque canzoni inedite, tra cui la canzone Brillo ma da Lucido che ¨¨ il primo singolo di lancio dell¡¯ album. Meglio Live ¨¨ una documentazione completa dello strepitoso tour che J-Ax ha effettuato lo scorso anno. J-Ax ha ormai raggiunto un certa maturit¨¤ artistica e personale, come emerge da alcune sue parole pronunciate al momento della pubblicazione del precedente album Meglio Prima: ¡°I momenti difficili, nella carriera artistica, ti aiutano ad analizzare a fondo chi sei e ci¨° che hai fatto. Esco da un periodo nel quale, adesso, mi sono accorto che avrei potuto fare diversamente molte cose, mi sono reso conto di essere stato poco lucido. Dopo il progetto Due di Picche con Neffa del 2010, mi sono rinchiuso in studio e ho dato alla luce un disco come Meglio Prima che segna il mio ritorno, in tutto e per tutto¡±.

La raggiunta maturit¨¤ artistica e personale di J-Ax era evidente gi¨¤ dall¡¯ album Meglio Prima, album in cui J-Ax oltre a offrire uno spaccato socio-culturale dell¡¯ Italia, parlava anche di s¨¨ stesso e dei suoi moti interiori. A proposito dell¡¯ album Meglio prima J-Ax infatti aveva dichiarato: ¡°L¡¯ album nasce con la voglia di intrattenere. Dopo il periodo critico, artisticamente parlando, che ho dovuto affrontare, avevo voglia di leggerezza, di spensieratezza. Una rinascita che volevo trasporre nei miei brani ed incidere. Parlo sempre di ci¨° che mi interessa, che mi smuove. Come l¡¯ Italia, ad esempio, paese a dir poco vessato, stanco. Ironizzo sui clich¨¦ e cerco di esorcizzare i temi caldi di attualit¨¤, come la crisi economica, per dirne uno¡±.


PRIMA PARTE



SECONDA PARTE



Edited by Imperatore61 - 21/7/2012, 20:36
 
Top
0 replies since 29/6/2012, 20:42   12 views
  Share