Samsung GALAXY S III (S3)

« Older   Newer »
  Share  
cicciuzzo67
view post Posted on 8/6/2012, 10:23     http://i42.tinypic.com/dwds01.gif   -1







l Samsung Galaxy S3 è stato lanciato da poco e ha riscosso opinioni positive da tutti gli esperti di mobile. Il device, con il suo sistema operativo Ice Cream Sandwich, è uno dei migliori smartphone Android in circolazione, per questo è stato etichettato come il vero rivale dell’iPhone 4S e del futuro iPhone 5. Ma come ben sappiamo, la guerra dei brevetti tra Samsung ed Apple è lontano dall’essere finita, e la casa di Cupertino tenterà la mossa di bloccare le vendite del Samsung Galaxy S3 negli Stati Uniti. Vediamo i dettagli di questa ennesima battaglia legale tra i due colossi dell’high tech.




Samsung Galaxy S3 è ormai stato presentato e, in attesa dell’uscita, possiamo decidere se vogliamo acquistarlo oppure no. Tra l’altro è veramente difficile riuscire a capire se troverà un certo riscontro da parte del pubblico. Saranno soltanto le vendite a decretare il successo o l’insuccesso dello smartphone. Intanto cerchiamo di fornire delle motivazioni, che possano essere d’aiuto a chi intende comprare il Samsung Galaxy S3. Per essere obiettivi, citeremo tre ragioni per comprarlo e tre per non comprarlo.

Sicuramente il Samsung Galaxy S3 va comprato per la sua “intelligenza“, garantita dalle tecnologie sensoriali di cui dispone: il sistema di voice recognition Voice S, il sistema di tracciatura degli occhi, per citare alcune caratteristiche, che rendono lo smartphone funzionale da utilizzare. Basti pensare a quanto esso risulti pratico nello scattare foto, nel taggare le immagini e nel farci risparmiare energia.
L’inconveniente è costituito dall’interfaccia TouchWiz, vista da molti come un’inutile ornamento. Molti infatti ritengono che si tratti di un software di troppo, che presenta applicazioni inutili, anche perché Android Ice Cream Sandwich era già molto ricco.
Da non dimenticare però che il Samsung Galaxy S3 presenta delle dimensioni adatte a soddisfare le nostre esigenze. I 4,8 pollici di misura dello schermo riescono ad essere non ingombranti e permettono allo stesso tempo di navigare comodamente in rete.
C’è chi invece non gradisce il nuovo smartphone per la qualità costruttiva, riferendosi soprattutto alla scocca in plastica, che avrebbe potuto prevedere soluzioni alternative. Tuttavia dobbiamo dire che in sé e per sé quella del nuovo smartphone non appare una struttura precaria.
Molto interessante è la dotazione hardware del Samsung Galaxy S3: un processore quad core, il supporto alle reti mobili di ultima generazione, una fotocamera da 8 megapixel, moltissimi protocolli per la connettività e anche DropBox, con 50 GB di spazio. Da questo punto di vista non possiamo desiderare di meglio.
Ma forse il prezzo non è proprio accessibile a tutti. Nella sua versione base il Samsung Galaxy S3 costa 699 euro, che non corrisponde ad una cifra che tutti hanno a disposizione. I prezzi in Italia del Samsung Galaxy S3 in effetti sono piuttosto alti.


 
Top
0 replies since 8/6/2012, 10:23   73 views
  Share