PC HARDWARE : Debian + XBMC per RaspBerri PI

« Older   Newer »
  Share  
cicciuzzo67
view post Posted on 20/5/2012, 17:41     http://i42.tinypic.com/dwds01.gif   -1






Articolo curato da Netmask su www.italianzone.eu



Appena ricevuto il Raspberry Pi ho cercato informazioni su come utilizzarlo e cosa fare per farlo funzionare.
Ci sono diverse distribuzioni Linux più o meno stabili e/o complete.


Ho cercato informazioni sul forum ufficiale e su altri siti web dedicati a questo piccolo computer e alla fine, per iniziare, ho puntato su Debian + XBMC.


Debian è una distribuzione Linux abbastanza conosciuta molto simile a Ubuntu (basato appunto su Debian), XBMC è è un programma open source per la gestione di un completo media center o Home theater PC, nato inizialmente per la console Xbox ed oggi disponibile per Mac OS X, Windows, Linux, Android e Apple TV.


Non c'è ancora nulla di pronto e definitivo, si tratta sempre di versioni in sviluppo.


Scaricate questa immagine di Debian+XBMC già compilata per Raspberry PI da questo link;
utilizzate Win32DiskImager (qui) per Windows per trasferirla sulla SD oppure utilizzate il tool DD (qui) per Linux (attenzione a non copiarla direttamente, non funzionerebbe). Qui ci sono delle istruzioni dettagliate per gestire la scheda SD;
fatto, ora prendete la SD, inseritela sul RaspBerri PI e alimentatelo;
al prompt del login inserite com utente: "pi"e come password "raspberry";
digitate "xbmc" per avviare XBMC oppure "startx" per avviare LXDE, un'interfaccia grafica leggera (qui)

Già così riproduce qualsiasi tipo di file multimediale, MKV e divx compresi.

inserisco anche un breve filmato su Youtube su come fare queste operazio

 
Top
0 replies since 20/5/2012, 17:41   98 views
  Share