Polvere - Eden - I Kimera 2010

« Older   Newer »
  Share  
vayiolet.ta
TOPIC_ICON12  view post Posted on 12/5/2012, 17:04     http://i42.tinypic.com/dwds01.gif   -1






POLVERE,KYMERA (live a Maggianico, Lecco)


I Kymera si sono sciolti
Aosta - Dopo un progetto artistico portato avanti per lunghi anni e un successo crescente celebrato a livello nazionale con la partecipazione a “Xfactor” il talent show di Raidue, i Kymera hanno reso pubblico il loro scioglimento oggi, 8 maggio.
Simone Giglio e Davide Dugros, il due valdostano battezzato da Enrico Ruggeri con “Kymera” invece di "Chimera", dopo essere balzati alle cronache nazionali per le loro performances a “Xfactor” edizione 2010 si sciolgono. La notizia si apprende oggi dal loro sito e sul loro profilo di facebook, e già sono molti i commenti dei fans che con rammarico e tristezza, qualcuno scrive che ha anche pianto, si contano sul web. La loro scelta di separarsi artisticamente non è strettamente legata alla loro storia di coppia. Di fatto Simone e Davide non stanno più insieme nella vita da circa un anno. “Abbiamo però portato avanti il progetto Kymera perché ci abbiamo creduto – spiega Simone Giglio al telefono – e perché era un bel progetto. La scelta è stata difficile e maturata per lungo tempo, poigli obiettivi artistici comuni sono cambiati così abbiamo poratato avanti gli ultimi appuntamenti programmati e poi abbiamo deciso che per entrambi era meglio portare avanti progetti individuali. I cambiamenti avvengono per migliorarsi, non bisogna fossilizzarsi sul passato ma guardare avanti”.
I due artisti sono ora impegnati su fronti diversi, per i quali mantengono ancora il riserbo, un po’ come è sempre stato nel loro stile, in questa impostazione rimangono uniti, e un po’ per marketing. Sul loro sito salutano così i fans e il progetto dei Kymera.

“In questi ultimi anni ci siamo cimentati in un percorso artistico basato su due persone molto diverse, con la capacità di mescolare insieme le loro qualità migliori all’insegna della magia: progetto che è stato per noi motivo di grande crescita – scrivono i Kymera sul loro sito - Abbiamo vissuto insieme momenti di trionfo e momenti di riflessione e oggi condividiamo con voi un cambiamento molto importante: un bivio che presenta da una parte una strada che già si conosce e dall’altra zone nuove e tutte da esplorare. Però la nostra voglia di crescere e sfruttare al meglio le cose imparate sulla via è grande, quindi i territori da scoprire sono sicuramente la cosa più stimolante adesso!”.


“Per questo motivo – spiegano ancora - i due artisti che avete imparato a conoscere e ad amare nei modi più svariati, sono oggi più che mai desiderosi di esprimere al meglio le loro differenze artistiche. Seguiremo due progetti separati per enfatizzare il più possibile le nostre capacità individuali e soddisfare la nostra sete di sperimentazione, di evoluzione e miglioramento”.“Forse in futuro i percorsi si incroceranno ancora per mettere di nuovo insieme le nostre esperienze, ma ora più che mai abbiamo bisogno del vostro sostegno. Crediamo nel vostro affetto e siamo certi che ci accompagnerete nelle nostre nuove avventure per vivere assieme emozioni sempre nuove”. E chiudono “Al più presto sveleremo le nostre novità e vi daremo tutti i contatti per poterci seguire e sostenere. Oggi, però, con grande affetto i Kymera ringraziano i Kymera e danno loro un sorridente arrivederci”.




KYMERA - EDEN








Edited by Ladybug - 3/7/2012, 17:22
 
Top
0 replies since 12/5/2012, 17:04   40 views
  Share