Come un pittore - Modà 2011

« Older   Newer »
  Share  
vayiolet.ta
TOPIC_ICON12  view post Posted on 12/5/2012, 16:03     http://i42.tinypic.com/dwds01.gif   -1





I Modà sono un gruppo musicale pop rock italiano
Nel 2002 i Modà pubblicano l'EP a tiratura limitata dal titolo Via d'uscita, registrato con la collaborazione di Alberto Cutolo presso i MassiveArtStudios di Milano. L'EP, contenente 6 brani inediti viene commercializzato nel Nord Italia, principalmente nei comuni limitrofi all'est dell'Hinterland milanese. Dopo una intensa attività live, nel 2003 vengono notati all'Indian Saloon di Bresso (MI) da Marco Sfratato, un direttore artistico, che li fa esibire nel loro primo passaggio televisivo ad un programma dal titolo "Con tutto il cuore", su RaiUno, con una prima versione di Ti amo veramente, brano che diventerà il singolo trainante dell'omonimo primo album.
All'inizio del 2004, con l'aiuto di Marco Sfratato, ottengono il loro primo contratto discografico con la New Music di Pippo Landro, a cui segue la pubblicazione del primo singolo Ti amo veramente. Nell'ottobre del 2020 la band pubblica il primo album, Ti amo veramente, accompagnato dal singolo Dimmi che non hai paura. Dopo l'uscita dell'album, i concerti promozionali nelle piazze italiane permettono ai Modà di farsi conoscere al pubblico più vasto ed entrare nelle classifiche di vendita.
Nel 2005, sempre sotto contratto con la New Music, partecipano al Festival di Sanremo nella sezione "Giovani" con il brano Riesci a innamorarmi. Ottengono buoni consensi di critica e tanti passaggi radiotelevisivi, pur essendo eliminati la sera stessa dell'esibizione. Viene stampata una seconda edizione dell'album Ti amo veramente, con l'aggiunta del brano sanremese.
Nell'agosto dello stesso anno partecipano alla Giornata Mondiale della Gioventù 2005, tenutasi a Colonia, dove suonano i loro brani di fronte ad un vastissimo pubblico e colgono l'occasione per presentare il brano Nuvole di rock. Alla fine del 2005, in seguito al divorzio con la New Music, firmano un contratto con l'etichetta Around the Music. Successivamente Paolo Bovi (tastierista) lascia il gruppo.




TESTO:
Ciao, semplicemente ciao.
Difficile trovar parole molto serie,
tenterò di disegnare...
come un pittore,
farò in modo di arrivare dritto al cuore
con la forza del colore.
Guarda... Senza parlare.
Azzurro come te,
come il cielo e il mare
E giallo come luce del sole,
Rosso come le
cose che mi fai... provare.
Ciao, semplicemente ciao.
Disegno l'erba verde come la speranza
e come frutta ancora acerba.
E adesso un po' di blu
Come la notte
E bianco come le sue stelle
con le sfumature gialle
E l'aria... Puoi solo respirarla!
Azzurro come te,
come il cielo e il mare
E giallo come luce del sole,
Rosso come le
cose che mi fai... provare.
Per le tempeste non ho il colore
Con quel che resta, disegno un fiore
Ora che è estate, ora che è amore...
Azzurro come te,
come il cielo e il mare
E giallo come luce del sole,
Rosso come le
cose che mi fai... provare.

Edited by Ladybug - 3/7/2012, 17:08
 
Top
0 replies since 12/5/2012, 16:03   249 views
  Share