Cole Hauser Attore

« Older   Newer »
  Share  
vayiolet.ta
TOPIC_ICON12  view post Posted on 20/12/2012, 17:06     +1   http://i42.tinypic.com/dwds01.gif   -1




PER CHI POSTA CLICCA IL GRAZIE QUA SOPRA ED AIUTI IL FORUM



Cole Hauser




Cole Kenneth Hauser (Santa Barbara, 22 marzo 1975) è un attore statunitense.

Biografia:


Figlio dell'attore Wings Hauser, il suo bisnonno è stato il fondatore della Warner Bros. All'età di quattro anni, con la madre, si trasferisce dalla California in Oregon dopo il divorzio dei genitori. Durante gli studi si distingue nelle attività sportive come football e calcio con intenti professionistici, convinto da un amico che la sua strada era la recitazione, parte per New York dove si iscrive ad una scuola per attori.
Debutta nel 1992 nel film Scuola d'onore a cui segue La vita è un sogno.
Nel 1997 ottiene un ruolo in Will Hunting - Genio ribelle al fianco di Matt Damon e Ben Affleck
con i quali aveva già lavorato al suo debutto.
Nel 1999 si trovava assieme all'amico Matthew McConaughey a Austin, quando McConaughey,
fu arrestato per possesso di marijuana e resistenza alle autorità.
La polizia era intervenuta, dopo i vari reclami dei vicini che non sopportavano che McConaughey
suonasse nudo i bonghi tutta la notte.
Nel 2000 recita nel film di fantascienza Pitch Black, in seguito lavora in Tigerland e Sotto corte marziale
entrambi con Colin Farrell, negli anni seguenti recita in film come White Oleander,
L'ultima alba e 2 Fast 2 Furious. Dopo aver partecipato ad alcuni episodi di E.R. - Medici in prima linea,
lavora nel horror Il nascondiglio del diavolo - The Cave e nella commedia Ti odio, ti lascio, ti....


separatori%20(384)* separatori%20(384)






Leggermente massiccio.
Non eccessivamente scolpito, ma grande.
Coraggioso, umile, gran cuore e cervello pronto a cogliere gli aspetti più profondi di un personaggio interpretato.
Questo è Cole Hauser.
Figlio dell'attore Wings Hauser e della fondatrice della Warner Sisters, fratello dello sceneggiatore Dwight Hauser, Cole è il bisnipote del fondatore della Warner Bros. Studios e il nipote dell'attore Erich Hauser. Cresciuto a Santa Barbara, nell'assolata California, si è poi trasferito in Oregon all'età di 4 anni con la madre (dopo il divorzio dei genitori), seguendola anche a Tampa Pay all'età di 6. Si approcciò alla recitazione quando uno dei suoi migliori amici, Kevin Morgan, che giocava a football e calcio con lui, gli disse che, bugiardo come era, sarebbe stato un attore veramente formidabile. Ma Cole voleva diventare un atleta professionista, non certo un attore. Eppure, spinto dall'amico compilò una domanda di ammissione per una scuola di recitazione di New York (con relativa audizione registrata su nastro per mostrare cosa sapeva fare). Alcuni giorni più tardi, scoprì di essere stato ammesso e, dopo aver frequentato i corsi di recitazione, si trovò immediatamente sul palco a recitare nella piece teatrale "Dark of the Moon", che ebbe, fra l'altro, un successo strepitoso. Trasferitosi a Los Angeles per vivere con il padre, che non aveva mai conosciuto realmente prima, proseguì la sua istruzione obbligatoria, senza però smettere di sostenere audizioni. Ma a metà anno, fu espulso dalla scuola per il suo carattere troppo indisciplinato. Invece di iscriversi a un nuovo liceo, dopo una lunga chiacchierata con i genitori, decide di proseguire la carriera di attore. Gli diedero sei mesi di tempo per trovare una scrittura qualsiasi come attore, in caso contrario sarebbe tornato fra i banchi. Passarono tre-quattro mesi di intensi provini, andati tutti malissimo, poi l'incontro con la casting director Lisa Beech cambiò il resto della sua vita.
La donna lo presentò alla presidentessa della Paramount, Sherri Lansing, e a Sammy Jaffe che lo inserirono in una pellicola Scuola d'onore (1992) di Robert Mandel, dove strinse amicizia con Matt Damon e Ben Affleck. Cole Hauser non tornò mai più a scuola e cominciò la sua carriera di attore. Fidanzato con l'attrice e fotografa Cynthia Daniel (una delle gemelle protagoniste del telefilm Sweet Valley High), ha al suo attivo pellicole come sogno">La vita è un sogno (1993) di Richard Linklater, l'inedito Skins (1994), dove è stato diretto dal padre, e L'università dell'odio (1995) di John Singleton.
L'amicizia con Affleck e Damon lo porterà ad apparire in Will Hunting - Genio ribelle (1997) di Gus Van Sant, mentre reciterà accanto a Penelope Cruz, Woody Harrelson e Patricia Arquette in The Hi-lo Country (1998), un western strampalato Made in Usa. Il suo fisico possente lo aiuta a essere assunto per film d'azione come il fantascientifico Pitch Black (2000) di David Twohy o pellicole militari come l'indipendente Tigerland (2000) di Joel Schumacher.
Lo si ritrova soprattutto nei blockbusters come Sotto corte marziale (2002) di Gregory Hoblit, con Bruce Willis e Colin Farrell, o 2 Fast 2 Furious (2003) di Singleton con Paul Walker e Eva Mendes, ma non disdegna i film più intimi come White Oleander (2002) di Peter Kosminsky, dove dimostra comunque una spiccata umanità.
L'ultima alba (2003) di Antoine Fuqua, gli fa dividere il set con la nostra Monica Bellucci, ma sono Paparazzi (2004) e l'horror Il nascondiglio del Diavolo che lo mettono al centro della trama, e anche se ora potrebbe aspirare solo a ruoli da protagonista, non disdegna piccole parti come è accaduto in Ti odio, ti lascio, ti... (2006) di Peyton Reed. Nel 2013 lo troviamo in due film d'azione: Die Hard - Un buon giorno per morire e Attacco al potere - Olympus Has Fallen.


separatori%20(384)* separatori%20(384)



53714_miniFilmografia

Cinema

Scuola d'onore (School Ties), regia di Robert Mandel (1992)

La vita è un sogno (Dazed and Confused), regia di Richard Linklater (1993)

Skins, regia di Wings Hauser (1994)

L'università dell'odio (Higher Learning), regia di John Singleton (1995)

Frame-Up II: The Cover-Up, regia di Paul Leder (1996)

All Over Me, regia di Alex Sichel (1997)

Will Hunting - Genio ribelle (Will Hunting), regia di Gus Van Sant (1997)

Scotch and Milk, regia di Adam Goldberg (1998)

Hi-Lo Country (The Hi-Lo Country), regia di Stephen Frears (1998)

Pitch Black, regia di David Twohy (2000)

Sfida per la vittoria (A Shot at Glory), regia di Michael Corrente (2000)

Tigerland, regia di Joel Schumacher (2000)

Sotto corte marziale (Hart's War), regia di Gregory Hoblit (2000)

White Oleander, regia di Peter Kosminsky (2002)

L'ultima alba (Tears of the sun), regia di Antoine Fuqua (2003)

2 Fast 2 Furious, regia di John Singleton (2003)

Scatto mortale - Paparazzi (Paparazzi), regia di Paul Abascal (2004)

Il nascondiglio del diavolo - The Cave (The Cave), regia di Bruce Hunt (2005)

Dirty - Affari sporchi, regia di Chris Fisher (2005)

Ti odio, ti lascio, ti... (The Break-Up), regia di Peyton Reed (2006)
Personaggio interpretato: Lupus Grobowski





The Stone Angel, regia di Kari Skogland (2007)
The Stone Angel è un film di genere drammatico della durata di 115 min. diretto da Kari Skogland e interpretato da Ellen Burstyn, Christine Horne, Cole Hauser, Kevin Zegers, Ellen Page, Dylan Baker, Wings Hauser, Olie Alto, Aaron Ashmore, Ted Atherton.
Prodotto nel 2007 in Canada.
Trama
L'esuberante Hagar Shipley ha vissuto un'esistenza anticonformista. Il suo cuore ribelle ha sempre dominato le sue scelte che spesso hanno creato tensioni con la famiglia e gli amici. Ora che la fine sembra farsi sempre più vicina e desiderosa di trovare consolazione, Hagar decide di fare un viaggio. Durante il suo percorso di redenzione tornano però gli ossessionati ricordi di una vita, gli uomini che ha amato con passione e che ha poi distrutto con implacabile orgoglio negli anni, e i figli ...






The Family That Preys ( 2008 )
The Family That Preys è un film di genere commedia della durata di 111 min. diretto da Tyler Perry e interpretato da Alfre Woodard, Sanaa Lathan, Rockmond Dunbar, Kadee Strickland, Cole Hauser, Taraji P. Henson, Robin Givens, Tyler Perry, Kathy Bates, Sebastian Siegel.
Prodotto nel 2008 in USA.
Trama

Charlotte e Alice, donne in carriera, sono amiche di vecchia data. Le loro vite vengono d'un tratto sconvolte da una serie di eventi che mettono in crisi le loro rispettive famiglie.



Tortured,
regia di Nolan Lebovitz (2008)
Tortured è un film di genere poliziesco, thriller della durata di 92 min. diretto da Nolan Lebovitz e interpretato da Cole Hauser, Laurence Fishburne, James Cromwell, Emmanuelle Chriqui, Jon Cryer, James Denton, Alistair Abell, Josh Blacker, Michelle Boback, Jesse Bond.
Prodotto nel 2008 in USA, Canada.
Trama
Un agente dell'FBI entra a far parte di un'organizzazione criminale, ovviamente sotto copertura. Quando però gli viene ordinato di sottoporre un commercialista ad una lunga tortura, l'uomo inizia chiedersi se sia giusto continuare la sua missione.




Like Dandelion Dust - Un soffio per la felicità (2009)
Un film di Jon Gunn. Con Mira Sorvino, Barry Pepper, Cole Hauser, L. Scott Caldwell, Maxwell Perry Cotton. Drammatico, durata 100 min. - USA 2009.
Personaggio interpretato: Jack Campbell
Un dramma coinvolgente che esplora i diversi significati dell'essere un genitore attraverso la grintosa, vita realistica degli operai in lotta di Porter, e della privilegiata famiglia Campbell. Le loro vite si intersecano, si intrecciano e si scontrano, tutto per l'amore di un bambino. Il film espone coraggiosamente l'umanità in ogni personaggio che ci ricorda che ognuno di noi ha il potenziale per essere le migliori e le peggiori versioni di noi stessi in qualsiasi momento.





The Hit List - Lista di morte (The Hit List),
regia di William Kaufman (2011)
Personaggio interpretato: Allan Campbell
Un uomo confida i propri problemi a uno sconosciuto incontrato in un bar. Inebriato dall'alcool, l'uomo affida allo sconosciuto una lista di cinque persone che vorrebbe vedere morte e queste ...






Die Hard - Un buon giorno per morire
Bruce Willis, alias John McClane senior, torna con suo figlio
Personaggio interpretato: Collins
Un film di John Moore. Con Bruce Willis, Jai Courtney, Sebastian Koch,Cole Hauser, Rasha Bukvic. Titolo originale A Good Day To Die Hard. Azione, durata 97 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 14/02/2013.
Il detective della polizia McClane arriva a Mosca per rintracciare il figlio che non vede da tempo, Jack (Jai Courtney), ma rimane stupito quando scopre che lui lavora sotto copertura per proteggere un informatore del governo, Komarov. Con la loro vita appesa a un filo, i McClane sono costretti a superare ogni contrasto per portare al sicuro Komarov e impedire un crimine disastroso nel luogo piu` desolato sulla faccia della Terra, Chernobyl.




Attacco al Potere - Olympus Has Fallen
Il nuovo film di Antoine Fuqua
Personaggio interpretato: Roma
Un film di Antoine Fuqua. Con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Angela Bassett, Morgan Freeman,Cole Hauser, Dylan McDermott. Titolo originale Olympus Has Fallen. Azione, durata 120 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 18/04/2013.
Un piccolo gruppo di estremisti, armati fino ai denti e meticolosamente addestrati, da il via a un audace agguato in pieno giorno alla Casa Bianca, oltrepassando l'edificio e prendendo in ostaggio il Presidente Benjamin Asher e il suo staff all'interno dell'impenetrabile bunker presidenziale sotterraneo. Il loro obiettivo è quello di mettere sotto scacco l'intera nazione degli Stati Uniti, attaccandoli con le loro stesse armi. Mentre infuria una battaglia campale sul prato della Casa Bianca, l'ex responsabile della sicurezza presidenziale, Mike Banning, si unisce alla mischia, scoprendo che è l'unico membro dei Servizi Segreti ancora vivo nell'edificio assediato.Banning usa la sua preparazione e la dettagliata conoscenza della residenza presidenziale per divenire gli occhi e le orecchie del vice presidente Allan Trumbull e dei suoi consiglieri. Nel momento in cui gli invasori iniziano a giustiziare degli ostaggi minacciando di ucciderne molti di più se non vengono esaudite le loro richieste, Banning, cerca di individuare il giovane figlio del presidente, nascosto da qualche parte all'interno dell'edificio, e salvare il presidente stesso prima che i terroristi possano mettere in atto il loro piano. Quando il numero delle vittime aumenta e il tempo sta per scadere, diventa chiaro che Banning rappresenta l'unica speranza degli Stati Uniti per evitare la catastrofe.

FILM IN PROGETTAZIONE

Whiskey Bay (2013)
Produzione (Produttore esecutivo)Cole Hauser
Whiskey Bay è un film di genere thriller diretto da Chris Brinker e interpretato da Willem Dafoe, Amy Smart, Matt Dillon, Tom Berenger, Neal McDonough, Chris Marquette, Bill Duke, Kevin Chapman, Fred Weller, Alex Solowitz.
Prodotto nel 2013 in USA.
Per sgominare un gruppo estremista sostenitore della supremazia della razza bianca, un agente di polizia è costretto a chiedere l'aiuto di uno dei suoi ex componenti.

The Virginian (2013)
The Virginian è un film diretto da Ryan Little e interpretato da Jennifer Beals, Cole Hauser, Ron Perlman.
Prodotto nel 2013.
Nel 1800 un misterioso cowboy noto come 'il virginiano' arriva in una città del territorio del Wyoming per portare ordine e legge.

Dead Drop (2013)
Personaggio interpretato: Dwight
Dead Drop è un film di genere azione, poliziesco, drammatico, giallo, thriller diretto da R. Ellis Frazier e interpretato da Luke Goss, Cole Hauser, Nestor Carbonell, David Del Rio, David Fernandez Jr., Jill Remez, Daniel Faraldo, Carolina Castro, Katharina Harer, Darren Bailey.
Prodotto nel 2013 in USA.

Transcendence
Un film di Wally Pfister. Con Johnny Depp, Rooney Mara,Cole Hauser, Paul Bettany, Emily Blunt, Kate Mara. Titolo originale Transcendence. Drammatico, - USA 2014.

Le riprese cominceranno nei primi mesi del 2013. Non ci sono ancora dettagli sulla trama.


separatori%20(384)* separatori%20(384)




Televisione

Annie
The Man at the Altar
Roundup
Seven Years
Father Figure


High Incident – serie TV, 32 episodi (1996-1997)
E.R. - Medici in prima linea (ER) – serie TV, 4 episodi (2004)
K-Ville – serie TV, 11 episodi (2007-2008)Agenti di polizia pattugliano le strade di New Orleans dopo l'uragano Katrina.

2595531750_c3e9271f4e_z
Cole Hauser in ChaseChase – serie TV, 18 episodi (2010-2011)
Una serie tv con una personalità propria che richiama l'immaginario del vecchio west
Un film di Jennifer Johnson. Con Kelli Giddish, Cole Hauser, Jesse Metcalfe, Amaury Nolasco, Rose Rollins. Poliziesco, - USA 2010.

Chase segue le vicende di una squadra di agenti federali dell'United States Marshals Service impegnata nella ricerca dei latitanti più periocolosi degli Stati Uniti.Una gara di velocità e di astuzia tra un gruppo di sceriffi federali specializzati nella cattura dei fuggiaschi più pericolosi d'America e le loro prede.

separatori%20(384)* separatori%20(384)




La Copia Hauser









Edited by vayiolet.ta - 14/5/2013, 19:39
 
Top
vayiolet.ta
view post Posted on 10/5/2013, 15:29     http://i42.tinypic.com/dwds01.gif   -1




*
*


******************

gif



AIUTA IL FORUM ED IL NOSTRO LAVORO

BASTA CLICCARE SUL GRAZIE SOPRA

******************

 
Top
vayiolet.ta
TOPIC_ICON12  view post Posted on 14/5/2013, 18:40     http://i42.tinypic.com/dwds01.gif   -1




*
*


******************

gif



AIUTA IL FORUM ED IL NOSTRO LAVORO

BASTA CLICCARE SUL GRAZIE SOPRA

******************

 
Top
2 replies since 20/12/2012, 17:06   333 views
  Share