Guida Soluzione Castelvania Lords of Shadow

« Older   Newer »
  Share  
vayiolet.ta
TOPIC_ICON12  view post Posted on 1/10/2012, 18:41     http://i42.tinypic.com/dwds01.gif   -1




castelvaniappgrande_1


Soluzione Completa di Castlevania: Lords of Shadow
La guida permette di portare a termine Castlevania: Lords of Shadow, ultimo episodio dedicato alla celebre saga vampiresca

Capitolo 1: Besieged Village
Dopo la sequenza iniziale un breve tutorial sul sistema di gioco. Contro il primo gruppo di lupi vi verrà mostrata la differenza tra i colpi con X e quelli con Y, poi vi spiega l'utilizzo del pugnale, particolarmente efficace contro i lupi. Nell'ondata seguente, con i punti esperienza accumulati, acquistate l'abilità Guillotine nel travel book (nel menu), come suggerito dal gioco. Se volete, prima di avanzare, consultate il travel book (nel menu) per tutte le informazioni di cui potreste avere necessità. Dopo esservi liberati del primo warg, e aver appreso come si bloccano e si evitano i colpi, combattete il primo boss del gioco. Usate parata e schivata finché una cut-scene non vi spiega come interagire con gli oggetti del fondale ponendo fine al duello. Seguite ora la spiegazione riguardo la world map.

Capitolo 2 : Hunting Path
Usate il vostro cavallo e un breve tutorial vi spiegherà come usarlo. Attaccate lupi mannari e warg lungo il tragitto: qualora veniate colpiti fate attenzione all'indicazione a video per rimanere in sella. Successivamente, accerchiati da un branco di creature, imparate l'uso del contrattacco, utilizzabile anche all'interno di una combo. Non dimenticate il cavaliere a sud, da cui ottenete una gemma della vita, poi proseguite. Dopo un paio di scontri combattete un altro boss, questa volta accompagnato da alcuni lupi mannari. Piccola differenza dal duello precedente, questa volta il boss non avrà la barra dell'energia.

Capitolo 3: The Dead Bog
proseguite ed esaminate per prima cosa il cadavere da cui ricavate una gemma della vita (ne servono cinque per aumentare il livello massimo di salute a vostra disposizione). Avanzate e attendete il passaggio delle bolle per avanzare, quindi saltate verso il margine superiore per scoprire come aggrapparvi. In seguito fate conoscenza con i goblin: colpiteli come volete, ma assicuratevi di rilanciare al mittente le bombe esplosive. Poiché dovete attraversare ancora la palude attendete che le bolle smettano di emergere (queste infatti segnalano la presenza del mostro della palude). Inoltre fate attenzioni, poiché alcune parti sono tossiche e dunque non possono essere attraversate. Prendetevela comoda: arrivati all'isola avete di fronte due percorsi, uno a DX e uno a SX. Andando a SX incontrate altri goblin, dopo di che dovrete saltare il tronco a DX e avanzare per il primo sentiero dove trovate un'altra gemma. Andando a SX proseguite per un'altra sezione caratterizzata da tronchi fino all'intersezione, andando a DX sbucate invece sull'altro sentiero che Capitolo dall'isola.
Procedendo invece lungo il sentiero di DX evitate un'altra sezione nella palude, quind salite le scale, poi scendete il margine ed entrate nella grotta a DX dove trovate una gemma, protetta però da alcuni goblin. Un breve sezione in palude precede un agguato dei goblin, dopo il quale inizia la collina che riunisce i due sentierini.
In breve incappate in un accampamento di goblin: qui imparate come afferrare e scuotere un goblin per far cadere le bombe esplosive. Usate queste bombe esplosive per abbattere l'albero e liberare il passaggio. Raccogliete la pergamena dal cavaliere a SX . Oltre vi aspetta una tediosa sezione nella palude, complicata dal fatto che rischiate di affondare attendendo troppo nella fanghiglia. Oltre le scale qualche goblin cercherà di sorprendervi spuntando all'improvviso. Dopo pochi passi trovate una fonte della vita che può aiutarvi nel caso la vostra energia sia quasi terminata. In cima alle scale trovate il mausoleo: aggiratene il perimetro per trovare i margini a cui aggrapparvi per guadagnare l'ingresso, ottenendo un nuovo oggetto, un rampino che vi agevolerà la scalata appigliandosi in punti predefiniti. All'interno incontrate il boss dell'area, il troll della palude. Prima di iniziare il combattimento potete trovare alcune utili informazioni nel bestiario. Schivate le lapidi che vi scaglia contro e preparatevi ad altri attacchi. Le cariche possono essere schivate lateralmente, lasciandovi qualche secondo per attaccare liberamente. I colpi al suolo invece devono essere sfruttati per saltare verso il nemico ed eseguire un Guillottine. Usate brevi attacchi, poi ritiratevi per non venire colpiti. Quando il mostro inizierà a lampeggiare avvicinatevi e premete RT per porre fine al duello premendo la sequenza di tasti indicata. Aprite quindi l'arca della fratellanza, incrementando il numero di pugnali trasportabili, quindi rimpinguate la vostra energia dalla fonte a ovest. Scendete le scale e seguite le istruzioni per arrivare alla piattaforma usando il rampino. Raccogliete la gemma dal cavaliere sotto la terza rampa prima di lasciare l'area.

Capitolo 4. Pan's Temple
Esaminate la prima scultura per vederla segnalata sull'amuleto nell'HUD: ve ne mandano altre quattro. La successiva si trova nella foresta lungo il sentiero a DX. Ascoltate il lamento del cavaliere, dopo di che scendete per il dirupo ed esaminate la terza scultura. Poco oltre si trova una gemma della vita in una piccola area laterale. Proseguendo lungo il sentiero trovate la quarta scultura e qualche passo più in la un cavaliere in punto di morte. Dentro l'albero si trova un'arca che tuttavia non vi è ancora possibile aprire. Dopo aver esaminato anche l'ultima scultura, situata poco più in là lungo il sentiero, avvicinatevi al bagliore verde e usate l'amuleto: disponete le rune secondo l'ordine indicato nell'HUD e potrete avanzare. Una cut-scene precede un rompicapo: per prima cosa ruotate l'anello esterno in senso antiorario, quindi quello interno in senso antiorario, quello centrale in senso orario, quello esterno in senso antiorario e infine quello interno in senso antiorario. Un'altra scenda d'intermezzo precede la fine del livello. Capitolo 5: Oblivion Lake Avanzate fino al cavaliere da cui potete raccogliere una gemma. Avanzate poi verso il lago per avviare la cut-scene che precede lo scontro con l'Ice Titan. Dopo aver appreso qualche nozione di base leggendo il bestiario iniziate lo scontro evitando gli spuntoni di ghiaccio che il nemico vi lancia contro. Attendete che batta il pugno sinistro al suolo e arpionatelo nel punto illuminato: mantenete salda la prese quando cerca di scuotervi via, poi risalite la mano, arrivate alla runa e distruggetela premendo X. Scansate i suoi tentativi di schiacciarvi al suolo e ripetete quanto appena fatto con la mano DX. Aggrappatevi poi al collo, spostatevi sulla SX e distruggete la luna: da questa posizione per evitare i suoi tentativi di afferrarvi premete DX e X. Distrutta anche questa aggrappatevi al mento e da lì passate alla schiena. La runa si trova lì: riparatevi sotto di essa se il titano cercherà di afferrarvi. Dopo aver infranto anche questa runa risalite e dedicatevi all'ultima, sul lato DX della sua testa; saltate verso SX qualora cerchi di colpirvi. Un filmato infine chiude il primo capitolo.

Capitolo 1: Enchanted Forest
Procedete usando i punti in cui potete aggrapparvi. Oltrepassate il fiume e notate la grotta nascosta dietro la cascata, che potrete aprire però solo in seguito grazie alla magia. Oltre lungo il percorso incontrerete un lupo mannaro e quella sarà l'occasione per imparare alcune nozioni sulle neutral orb e il loro utilizzo: lo strumento donatovi da Zobrek vi consente di curarvi da soli col tasto Lb. Dopo aver appreso altri dettagli sulle gemme di luce e altre mosse di light magic visitate le fontane magiche dove ricaricare la vostra scorta di energia. Decidete poi quale strada percorrere.
A DX finite in un corso d'acqua, dove vi trovate a combattere con alcuni goblin. Oltre, aggrappandovi a un albero, arrivate al margine poco distante che vi riporta sul sentiero principale.
Andando invece a SX, dopo un incontro coi goblin, superate il muro diroccato poi aggrappatevi ai margini da SX a DX per risalire al ponte; da lì svoltate a SX per ricongiungervi al sentiero principale.
Esaminate la pergamena, quindi entrate in chiesa dalla finestra e fermatevi per il breve tutorial sul focus. Occupatevi allora del warg, quindi aprite il portone usando le bombe esplosive dei goblin, poi scendete le scale per affrontare tre lupi mannari. Dopo di che esaminate il cavaliere a DX e leggete il contenuto della pergamena che riguarda l'albero lì vicino: raggiungete l'albero e avrete terminato la prima parte.

Capitolo 2: Underground Caves
Muovetevi all'interno del tronco scendono lungo il tunnel e saltando i baratri. Alle vostre spalle appare un gigantesco ragno. Nonostante le apparenza, lo scontro non è difficilissimo: scansate e contrattaccate, usando la light magic per contrastare il veleno se venite colpiti. Oltre il portone, arrampicandovi all'appiglio, un altro ragno in compagnia di lupi mannari vi attende. Quindi il sentiero si divide ancora una volta. Andando a DX dovete scalare la piattaforma e oltrepassare lo stretto passaggio per scendere diversi margini. Esaminate quindi la pergamena dell'uomo intrappolato nella ragnatela, poi scendete ancora per finire oltre la barriera (vedi sotto).
Andando a SX invece, dopo esservi arrampicati su per una scogliera, arrivate di fronte a una barriera che dovrete per forza aggirare. A SX usate le bombe esplosive dei goblin per aprire il portone, quindi raccogliete la chiave dall'avventuriero morto, poi proseguite ancora per il portone di SX: usufruite della fontana della vita e proseguite. Poiché non potete aprire il portone a SX prendete il sentiero che vi riporta sul percorso a DX della barriera.
Percorrete il corridoio invaso di ragnatele, uccidete il grosso ragno in cima e scalate la parete. In cima saltate sulla piattaforma da cui Capitolo un tunnel all'interno della roccia. Percorretelo e raccogliete la chiave dal cavaliere, quindi scendete e aprite il portone. All'interno ricevete un upgrade che vi consente di infrangere le barriere: tornate allora alla barriera e raccogliete la gemma, poi fate ritorno alla stanza dell'upgrade ed aggrappatevi al margine per passare alla Capitolo successiva.

Capitolo 3: Labyrinth Entrnce
il portone di fronte a voi è barricata: liberatevi dei goblin in arrivo e montate sul grosso cinghiale, lanciatelo un paio di volte alla carica e abbattete così la soglia. Liberatevi quindi del cinghiale e scalate la parete. In cima andate sulla DX, scendete le scale e raccogliete la gemma dal cavaliere. Poi risalite, muovetevi a nord dove raccogliete una pergamena, quindi raggiungete la torre nel centro dell'area e da lì passate sull'altro lato. Scendete aggrappati all'impalcatura (un breve tutorial vi insegna la tecnica) e avvicinatevi alla manovella che apre il cancello: sarete assaliti da tre o quattro ondate di lupi mannari prima di riuscire ad adoperarla. Recuperate energia alla fonte oltre il cancello poi proseguite fino ad entrare nel corridoio dove trovate alcuni pugnali e un muro che, al momento attuale, non riuscite ad abbattere. Andate a SX, aggrappatevi al margine, quindi uscite nel cortile e resistete all'attacco iniziale dei goblin, ma siate pronti al grosso lupo mannaro che li segue. Non lesinate l'uso dei pugnali in questo frangente. In seguito raccogliete la leva da terra e usatela con la manovella poco distante per aprire il cancello.

Capitolo 4: Waterfalls of Agharia
Esaminate la pergamena tra le braccia del cadavere, dopo di che seguite il sentiero che Capitolo dal buco in cui vi trovate e combattete il grosso ragno: non uccidetelo, colpitelo fino a domarlo, poi cavalcatelo seguendo le istruzioni suggerite dal gioco. Usate la ragnatela per abbattere l'albero, poi uccidete il ragno e proseguite, aspettando l'incontro con un altro grosso lupo mannaro. Usate la tecnica appresa poco fa per scalare la parete, poi osservate nel filmato la strada che vi attende. Entrate nella grotta e all'uscita sarete attaccati da lupi mannari. Raccogliete la pergamena dal cavaliere dopo lo scontro, quindi strappate un pezzo di muro per crearvi un ponte che vi consenta di avanzare l'ascesa. Dopo la cut-scene combattete i troll: come per il ragno sarete in grado di cavalcare il grosso troll dopo averlo colpito a sufficienza, e usarlo per distruggere le pietre che vi sbarrano la strada. Scendete e andate inizialmente a DX, per raccogliere una gemma, poi tornate indietro e percorrete il sentiero a SX, segate il pilastro e entrate in una sala dove altri lupi mannari vi assalgono. Proseguite saltando il baratro, poi aggrappatevi dove possibile e combattete il ragno per poterlo cavalcare e usate infine la sua tela per formare un ponte. Ricaricatevi alla fontana, poi segate la statua per raccogliere un amuleto da un cavaliere. il portone successiva può essere attraversata solo se siete carichi di energia magica (la fonte dietro di voi può venirvi in aiuto). Uccidete altri lupi mannari, quindi scalate il muro e saltate sul margine in cima, proseguite la scalata e guardate verso il sole per trovare l'ultimo appiglio. Se volete, prima di avanzare, potete tornare alla mappa 1 di questo capitolo per ottenere altri pugnali dall'arca che potete ora aprire grazie alla shadow magic.

Capitolo 5: Agharta
Salite le scale e saltate dall'altro lato aggrappandovi. Esaminate la pergamena, quindi scendete e uccidete alcuni lupi mannari. Scendete le scale a nord per una gemma, poi risalite le scale fino all'ambiente iniziale e lì aggrappatevi a DX dove riuscite a cavalcare un warg. Usatelo per superare i precipizi, poi uccidetelo e saltate il muro. combattete e saltate in groppa al troll: in cima alle scale si trova un gemma, il vostro cammino invece prosegue giù per la rampa a SX. Proseguite fino a combattere e cavalcare un altro warg, uccidetelo per raggiungere la gemma, quindi montatene un altro per farvi condurre alla fine del livello.

Capitolo 6: Dark Dungeon
Muovetevi inizialmente sulla SX, poi scendete verso DX per arrivare al suolo. Se volete potete raggiungere il cadavere scorto all'inizio dell'area, altrimenti dirigetevi verso il portone, leggete la pergamena, quindi salite le scale dove incontrate nuovamente la ragazza vista nel filmato iniziale del livello. Andate a SX e combattete dei deboli gremlin. Raccogliete infine la chiave dal cavaliere e tornate poi sui vostri passi per inserirla nel cancello, aprendo una Capitolo di ponte che conduce a una grotta abitata da un ragno. Cavalcatelo per aprire il portone, quindi uccidetelo e raccogliete la chiave dal cavaliere, poi siate pronti a liberarvi di un vasto gruppo di gremlin prima di poter fare ritorno al ponte. Percorretelo e poi scalate la parete, raccogliete la gemma dal cavaliere e salite poi all'ampio spiazzo in cima e preparatevi a un'ultima rissa coi gremlin prima della chiusura del livello.

Capitolo 7: Sanctuary Entrance
Potete andare solo a ovest, perciò senza indugi partite in quella direzione e liberatevi del lupo mannaro. Ascoltate i consigli di Claudia, poi raccogliete la pergamena e iniziate la scalate del muro. Uccidete alti lupi mannari, quindi avvicinatevi all'area color porpora per trovare il primo dei quattro cristalli. Dopo altri consigli da Capitolo di Claudia proseguite usando i punti d'appiglio, poi scendete e risalite dove possibile, arrivando nei pressi di un cavaliere e alcuni coltelli. Tornate giù dove, in una nuova area, combattete altri lupi mannari prima di afferrare la seconda Capitolo del cristallo. Tenete a mente la leva qui presente, che al momento non potete usare, poi tornate sui vostri passi, ma notate lungo la strada un punto d'appiglio in alto a SX che vi consente di deviare e giungere in un'area dove il terreno è più fragile. Da lì scendete, vi attende uno scontro con tre grossi lupi mannari. Concentratevi su uno alla volta e cercate di ridurre il loro numero quanto prima per rendere lo scontro più facile. Dopo di che muovetevi a nordovest, raccogliete il cristallo e proseguite a nord. Nella vasta area successiva combattete e cavalcate il troll per abbattere l'ostacolo che vi separa dal quarto e ultimo cristallo. Usatelo per aprire il portone, rimuovete lo shadow crystal e portatelo con voi per usarlo nel macchinario a nordovest. Spostate poi le statue di modo che riflettano il raggio generato verso il portone.

Capitolo 8: Sanctuary of Titans
Prima di iniziare lo scontro cercate di agguantare la gemma che si trova sulla DX, vicino al bordo della piattaforma. La regola principale di questo boss fight è mantenere le distanze dal titano. Saltate quando state per essere schiacciati dal suo piede e rimandate al mittente la roccia che vi scaglia contro. Quindi, con l'ausilio del cavaliere nero, saltategli in groppa, passate da una gamba all'altra e, resistendo ai suoi tentativi di scagliarvi lontano, distruggete la prima runa (i meccanismi dello scontro sono gli stessi della battaglia con il titano di ghiaccio). Aggrappatevi quindi alla mano e, dopo la cut-scene, distruggete un'altra runa, poi passate all'altra mano e risalite lungo l'arto: dovete arrivare fino alla testa che accoglie l'ultima runa. Fate attenzione durante la cut-scene conclusivo perché sarà richiesta la vostra interazione.

Capitolo 9: The Black Knight
Un altro boss fight, questa volta contro il cavaliere nero. È pericoloso in particolar modo a distanza ravvicinata, grazie ai colpi di spada e i colpi infuocati. State sempre in movimento, cercando di schivare quanti più colpi vi è possibile per poi affondare con i pugnali esplosivi o la versione upgradata del Guillottine (se ne disponete). Dopo averlo stordito la prima volta aggrappatevi a lui per rimuovere qualche pezzo di armatura, ma fate attenzione, poiché i suoi colpi guadagneranno potenza. Dopo il secondo momento di stordimento inizierà a rilasciare una creatura gelatinosa che, qualora vi prenda, vi immobilizza sul posto. Continuate fino a rimuovere anche l'elmo del cavaliere e sconfiggerlo.

Capitolo 1: The Three Towers
Usate l'upgrade per il pugnale ottenuto al termine del capitolo precedente per colpire la statua creando un passaggio con LT e X. Quindi usate la shadow magic sul muro e occupatevi dei lupi, dopo di che ricaricate l'energia magica alla fonte a sud. Un altro colpo alla statua fa apparire il punto d'appiglio che vi consente di avanzare. Raccogliete il cristallo oltre l'arco, dopo di che proseguite a nord, saltando oltre i baratri, fino alla struttura. Aggrappatevi e superatela per affrontare alcuni lupi mannari, con l'aiuto di una creatura giunta in vostro soccorso. Esaminate il cavaliere a est e l'altro poco più avanti, prima di una fonte. Utilizzate la leva per entrare nella torre, liberatevi dei lupi e osservate il portone: avete bisogno di tre pietre fairy (ne avete vista una poco fa) per aprirla. Andate a SX e domate un cinghiale, quindi usatelo per scalare i rampicanti nel vialetto che Capitolo dall'area centrale. Sempre in groppa all'animale superate il baratro e sbarazzatevi dei lupi. Usando la leva aprite il portone ed esaminate il rompicapo: impostate la light magic e toccate la prima runa, poi usando la shadow magic toccate le altre due, guadagnando un buon bottino in esperienza. Raggiungete l'area successiva grazie ai tre punti d'appiglio e usate la leva che trovate al suolo col suo meccanismo per far apparire un grande lupo mannaro. Rimuovete quindi la leva e usatela con il cancello sulla DX. Scalate la torre per trovare una pietra fairy, poi tornate al cancello aperto in precedenza e anche lì, usando gli appigli, raggiungete e scalate la torre per raggiungere una seconda pietra fairy (a poca distanza c'è anche una gemma della vita). Scendete quindi per il margine scintillante: il luccichio è causato da un cavaliere, dunque raggiungetelo ed esaminatelo per ottenere una gemma magica. Tornate infine nella sala del rompicapo, aggrappatevi alla torre sulla SX e raccogliete l'ultima pietra che vi serve per aprire il portone citata in precedenza.

Capitolo 2:The Dark Lord of the Lycans
Dopo aver fatto il pieno alle fonti non vi resta altro che affrontare il boss, Cornell: inizialmente osservate la sequenza con cui mette a segno le sue mosse e memorizzatela, perché si fisserà su quello schema e qualora siate abili a schivare i suoi colpi non andranno mai a segno. Rispondete con delle combo e l'upgraded Guillotine.
Lycanthrope Dark Lord: la trasformazione lo rende più potente, in ogni caso aggiratelo per studiare le sue mosse, ma tenetevi a debita distanza perché dispone di un attacco in corsa parecchio doloroso, ma se evitato può permettervi di mettere a segno fino a cinque colpi. Il colpo al suolo invece può essere respinto una Guillottine al tempo giusto.
Mentre si rialza approfittate della sua debolezza per colpirlo con la shadow magic chain saw. Dopo aver consumato la sua barra energetica il nemico trasferirà il suo potere alle statue e per porre fine al duello dovrete distruggerle tutte. Al termine ricevete i Cyclone Boots che vi consentono di correre più rapidamente e saltare più lontano, ma anche realizzare una potente carica (utile per abbattere il muro nel Capitolo 2 Capitolo 3). Sfruttate le nuove abilità per raggiungere Pan e passate al capitolo seguente.

 
Top
0 replies since 1/10/2012, 18:41   767 views
  Share