Wrestling Biografie - Chris Benoit (Montreal 21/5/67-Fayetteville 24/6/07)

« Older   Newer »
  Share  
MaxKane
view post Posted on 5/6/2013, 19:04     +1   http://i42.tinypic.com/dwds01.gif   -1




CLICCA IL GRAZIE QUA SOPRA APPREZZI CHI HA POSTATO ED AIUTI IL FORUM



CHRIS BENOIT



2660223316_46a7cc2dab




Chris Benoit è considerato uno dei migliori wrestlers tecnici della storia.

Benoit nasce a Montreal, in Canada, ma dopo dodici anni si trasferisce ad Edmonton, ed è in questa città che scopre per la prima volta il wrestling professionistico, grazie al centro Stampede Wrestling di proprietà di Stu Hart (padre di Bret). Chris rimane molto affascinato dall' abilità e dal carisma di alcuni wrestlers, in particolare è colpito da un certo Tom Billington (Dynamite Kid) al quale ispira il suo modo di combattere; comunque il giovane Benoit è ancora agli inizi, infatti in questo periodo non fa parte di alcuna associazione professionistica ma si limita soltanto a seguire gli show che arrivano nella sua città ed a combattere a livello amatoriale; ma poco tempo dopo viene contattato da Stu Hart per entrare a far parte della sua palestra a Calgary. Nel Dicembre del 1985 a Calgary Chris fa il suo debutto da professionista, che lo vede subito vincente. In coppia con Rich Patterson sconfigge Karl Moffat e Mike Hammer; nel 1986 arriva il suo primo titolo, è lo Stampede Tag Team Championship conquistato in coppia con Ben Bassarab sconfiggendo Wayne Farris (Honky Tonk Man) e Ron Starr, la giovane coppia non rimane a lungo campione, ma successivamente, questa volta in coppia con Keith Hart, riconquista per la seconda volta la corona.

Alla fine del 1986, Benoit decide di andare in Giappone dove avrebbe potuto aumentare la sua abilità di lottatore; Chris rimane in Giappone per circa nove mesi, il suo debutto lo fa nella New Japan Pro Wrestling nel Gennaio 1987, con la quale ruppe il rapporto nell'autunno dello stesso anno per far ritorno a Calgary nella Stampede Wrestling. Al suo ritorno in Canada inizia a combattere in coppia con Johnny Smith, ma successivamente i due si trovano uno opposto all'altro per la scalata al British Commonwealth Mid Heavyweight Title, Chris ha la meglio, infatti riesce a conquistare la cintura per ben quattro volte tra il Marzo 1988 e il Luglio 1989; ma non si limita a vincere titoli da singolo, infatti vince per altre due volte lo Stampede Tag Team Title, una volta in coppia con Lance Idol ed una con Beef Wellington; la sua avventura con la federazione canadese finisce qui per il fallimento di essa, così Benoit viene immediatamente chiamato dalla New Japan, nella quale fa il suo ritorno il 10 Febbraio 1990 al Tokyo Dome, combattendo mascherato con il nome di Pegasus Kid. In coppia con Naoki Sano sconfigge Jushin Liger ed Akira Nogami.

Benoit_pegasus2_lano




Sei mesi più tardi vince il suo primo titolo giapponese sconfiggendo Jushin Thunder Liger per vincere l' IWGP Junior Heavyweight Title, Benoit è stato il secondo occidentale a conquistare questo titolo (il primo fu Owen Hart), tre mesi dopo perde il titolo contro lo stesso Liger, Chris va vicino alla seconda conquista del titolo nel 1994 ma viene sconfitto in finale da Norio Honaga. Nel 1991 si trasferisce in Messico ed entra a far parte della UWA (Universal Wrestling Alliance), dove riesce a conquistare il WWF Light Heavyweight Title da Villano III, titolo che deterrà per 18 mesi per poi riperderlo contro lo stesso Villano III. Benoit combatte per la prima volta in un'associazione americana il 16 Giugno 1992 e lo fa con lo stesso compagno della Stampede Beef Wellington per competere nell' NWA World Tag Team Tournament. Ma i due furono subito eliminati dalla coppia formata da Jushin Liger e Brian Pillman. Dopo questa brevissima parentesi statunitense torna a combattere nella NJPW. Ma la WCW si accorge di lui e fa firmare un contratto a Benoit che in questo modo risulta legato sia alla NJPW che alla WCW. Chris decide di dare più alta priorità alla federazione giapponese visto che quella americana lo avrebbe fatto combattere come jobber.[/CENTER]



Nel 1994, Benoit firma per la Extreme Championship Wrestling, la federazione hardcore di proprietà di Paul Heyman. Qui abbandonerà la gimmick di Pegasus, guadagnandosi il soprannome di The Canadian Crippler, dopo l'infortunio al collo da lui causato a Sabu in occasione di November 2 Remember 1994: Benoit proiettò Sabu in aria con una sorta di Back Body Drop da fermo, uncinando la gamba sinistra, e l'indiano picchiò il suolo con il capo da un'altezza di circa 2 metri. Dopo il match Benoit dichiarò di essere scoppiato a piangere nel suo camerino dopo aver infortunato seriamente Sabu. [senza fonte] Heyman, che ricopriva anche il ruolo di head booker, realizzò l'idea di affibbiargli quell'appellativo che lo accompagnò per tutto il resto della sua ventennale carriera.
Sempre qui vincerà, in coppia con Dean Malenko, l'ECW Tag Team Championship, alla fine di febbraio 1995. Dopo la vittoria entreranno nella stable dei Triple Threat, guidata dall'ECW World Heavyweight Champion Shane Douglas. Benoit e Malenko persero i titoli contro i The Public Enemy all'inizio di aprile dello stesso anno a ECW's Three Way Dance.



Extreme Championship Wrestling (1994 - 1995)



Nel 1994, Benoit firma per la Extreme Championship Wrestling, la federazione hardcore di proprietà di Paul Heyman. Qui abbandonerà la gimmick di Pegasus, guadagnandosi il soprannome di The Canadian Crippler, dopo l'infortunio al collo da lui causato a Sabu in occasione di November 2 Remember 1994: Benoit proiettò Sabu in aria con una sorta di Back Body Drop da fermo, uncinando la gamba sinistra, e l'indiano picchiò il suolo con il capo da un'altezza di circa 2 metri. Dopo il match Benoit dichiarò di essere scoppiato a piangere nel suo camerino dopo aver infortunato seriamente Sabu.Heyman, che ricopriva anche il ruolo di head booker, realizzò l'idea di affibbiargli quell'appellativo che lo accompagnò per tutto il resto della sua ventennale carriera.
Sempre qui vincerà, in coppia con Dean Malenko, l'ECW Tag Team Championship, alla fine di febbraio 1995. Dopo la vittoria entreranno nella stable dei Triple Threat, guidata dall'ECW World Heavyweight Champion Shane Douglas. Benoit e Malenko persero i titoli contro i The Public Enemy all'inizio di aprile dello stesso anno a ECW's Three Way Dance.




DeanMalenkoandChrisBenoit_display_image



World Championship Wrestling (1997 - 2000)



L'anno successivo Benoit firma per la World Championship Wrestling, federazione del miliardario Ted Turner. Le sue qualità sono notate subito dagli altri wrestler della federazione, tant'è che entra a far parte dei Four Horsemen, la gloriosa stable capitanata dal pluricampione del mondo Ric Flair. Benoit partecipa alla faida fra i Four Horsemen e i Dungeon of Doom di Kevin Sullivan, affrontando quest'ultimo in incontri piuttosto violenti, tra i quali il San Francisco Death match. La faida si conclude a Bash at the Beach 1997, dove Benoit sconfigge Sullivan in un Retirement Match, costringendo il suo avversario al ritiro.
Dopo l'infortunio di Arn Anderson e Ric Flair la stable si scioglie e Benoit intraprende la carriera da singolo, sfidando Raven e la sua stable, i Flock. Raccoglie diverse vittorie con i membri del Flock, tra cui una contro Perry Saturn a Starrcade 1997. A Souled Out Benoit affronta e sconfigge finalmente Raven.
Riuscirà poi a vincere il Television Championship per due volte. Dopo aver perduto il titolo intraprende una faida con Booker T in una serie di sette match il cui vincitore sarebbe diventato il nuovo sfidante del campione WCW Television; sarà Booker T a trionfare e i match tra i due saranno ricordati tra i migliori del 1998.
Ric Flair torna intanto dal suo infortunio e riforma i Four Horsemen. Benoit forma quindi una coppia con Malenko, suo nuovo compagno di stable, con cui riuscirà a vincere il World Tag Team Championship. In seguito vincerà lo US Championship (per 2 volte) ed il Television Championship per la terza volta. Il 9 ottobre 1999 a Nitro Chris affronta Bret Hart in un match di tributo a Owen Hart, fratello di Bret tragicamente deceduto pochi mesi prima; Bret Hart vince sottomettendo Chris alla Sharpshooter e, una volta finito il match, si abbracciano tra gli applausi del pubblico.
Il punto più alto della carriera di Benoit nella WCW arriva nel gennaio del 2000, quando nel corso del pay-per-view Souled Out conquista il World Heavyweight Championship, sconfiggendo con la Crippler Crossface il campione Sid Vicious. Ma già da tempo Chris, e non era il solo, aveva dei problemi nella federazione, legati alle politiche del backstage e al troppo potere che certi lottatori avevano nei confronti di altri; Benoit per esempio intraprese una fisica faida con Kevin Sullivan, lottatore ma anche booker della WCW, dal momento che la moglie di quest'ultimo, Nancy Daus (Woman nella WCW) lasciò il marito proprio per Chris. Dunque The Crippler decise di lasciare la federazione e anche il suo titolo mondiale, e la WCW lo rese nell'albo d'oro come un One Day Champion.



Four_Horsemen_01



World Wrestling Federation/Entertainment (2000 - 2007)



Il wrestler canadese firma quindi per la World Wrestling Federation/Entertainment, dove debutta a gennaio come membro di una stable chiamata "The Radicalz": suoi compagni sono Eddie Guerrero, Dean Malenko e Perry Saturn, tutti provenienti come lui dalla WCW. Anche questa stable non durerà a lungo, a causa di un infortunio occorso a Eddie Guerrero. Benoit riesce comunque ad emergere come wrestler singolo conquistando il WWF Intercontinental Championship al suo esordio a Wrestlemania, battendo Kurt Angle e Chris Jericho in un match a tre. Intraprende poi una faida con un altro lottatore canadese, Chris Jericho, da cui esce vincitore: i loro scontri saranno a lungo ricordati per l'intensità e la grande tecnica che li hanno caratterizzati. Perso il titolo a giugno, tenta di conquistare il WWF Championship ma il campione The Rock uscirà vittorioso dalla rivalità. Chris, in realtà, al ppv Fully Loaded il titolo lo aveva vinto, anche se per una svista dell'arbitro, ma l'allora commissioner Mick Foley aveva deciso di ristabilire la legge e di far ricominciare il match, che The Rock riuscirà a vincere.
Benoit, dopo aver partecipato ad Unforgiven in un match a quattro con Kane, Undertaker e The Rock, sempre per il titolo WWF, decide di ripuntare al WWF Intercontinental Championship che vincerà ancora ad Armageddon sconfiggendo Billy Gunn. Nel 2001 è protagonista insieme a Chris Jericho di uno straordinario Ladder Match disputatosi alla Royal Rumble, vinto da Jericho: un match che sarà ricordato a lungo.
Chris inizia una faida con Kurt Angle. I due si scontrano a Wrestlemania 17 in un incontro epocale, dove Angle prevarrà con l'inganno. Poi si sfidano in un 30 Minutes Submission Only Iron Man Match a Backlash, che Chris vincerà per 4 a 3 addirittura all'overtime. Successivamente Angle lo sconfigge in un Best of 3 Falls Match a Judgement Day.
Messa un attimo da parte la rivalità con l'eroe olimpico, Benoit decide quindi di allearsi a Jericho, con cui vincerà i titoli di coppia battendo i "Two-Man Power Trip", Triple H e Steve Austin. I due riusciranno a difendere le cinture in un bellissimo TLC match a Smackdown!, salvo poi perderle successivamente contro i Dudley Boyz. Benoit riesce a rientrare nel giro del titolo WWF detenuto da Stone Cold Steve Austin e prova a conquistarlo in uno scontro a tre contro appunto Austin e l'ex compagno Jericho a King of the Ring. Non solo non riuscirà a conquistare la cintura, ma questo sarà, purtroppo per lui, il suo ultimo match da lì a quasi un anno, dato che nel corso dell'incontro subirà un tremendo infortunio al collo.



tumblr_lo5apl68Cr1qlb6iyo1_400



Intercontinental Champion (2002 - 2003)




Chris torna a maggio del 2002, debuttando nel roster di Raw proprio nella città che lo ha visto crescere, Edmonton, dove viene accolto da una fantastica standing ovation. Di lì a poco effettuerà il passaggio tra gli heel della federazione e dopo aver conquistato la nomea di numero 1 Contender contro Booker T il 22 luglio, conquista quello che sarà il suo quarto (e ultimo) titolo intercontinentale battendo Rob Van Dam sette giorni dopo, per poi perderlo contro lo stesso lottatore del Michigan in quel di SummerSlam, il 25 agosto.


Chris Benoit in uno show in onore delle truppe statunitensi in Iraq il 20 dicembre 2003.
Benoit passa allora a SmackDown!, dove la General Manager Stephanie McMahon ha da poco creato delle nuove cinture di coppia esclusive per lo "show blu" che saranno messe in palio in un torneo a otto coppie, sorteggiate dalla stessa G.M. Qui il caso lo mette in coppia con Kurt Angle, col quale aveva da poco combattuto e vinto un altro splendido match ad Unforgiven, ennesimo capitolo della loro rivalità.
A sorpresa, a No Mercy, i due riescono a conquistare i titoli battendo nella finale del torneo la coppia Edge/Rey Misterio dopo un altro match da capogiro. Le prevedibili incomprensioni fra i due costeranno loro la perdita delle cinture solo due settimane dopo.
Benoit ed Angle, a causa del cattivo sangue presente fra di loro, si affronteranno più volte a Smackdown!, fino allo scontro decisivo, questa volta per il titolo più ambito, ovvero il WWE Championship, che nel frattempo Angle è riuscito a conquistare ad Armageddon. Lo scontro avrà luogo alla Royal Rumble 2003 e sarà letteralmente un capolavoro: un match di rara tecnica e intensità, che sarà il penultimo confronto tra i due e irromperà con prepotenza in cima alla classifica dei match del decennio. A vincere stavolta sarà Angle, ma a fine incontro un pubblico entusiasta si alzerà in piedi e tributerà, ad un emozionatissimo Benoit, una straordinaria standing ovation, come poche volte si era visto in WWE. L'ultimo confronto fra i due lottatori più tecnici del nordamerica, si svolgerà poco dopo a Smackdown!, con Angle vincitore, e sancirà la chiusura di questa storica faida.
Chris torna alla divisione di coppia, iniziando a lottare con il rientrante Rhyno. A WrestleMania XIX i WWE Tag Team Champions, Charlie Haas e Shelton Benjamin, difendono le loro cinture contro i Los Guerreros e la coppia formata da Benoit e Rhyno. Il Team Angle conserva le cinture di coppia dopo che Shelton Benjamin schiena nel match Chavo Guerrero Jr..
Per il Canadese arriva poi un periodo di stasi, fino a quando nel giugno 2003 viene rispolverato e rimesso in palio il titolo degli Stati Uniti dopo oltre un anno che non compariva negli show della WWE. Benoit partecipa al torneo valido per l'assegnazione della cintura, superando prima Rhyno ai quarti di finale, poi Matt Hardy in semifinale, ma perde il match più importante, la finale, contro Eddie Guerrero a Vengeance a causa di un intervento di Rhyno. Anche questo sarà un grande match, combattuto contro Latino Heat, il suo amico più caro. La popolarità di Benoit cresce sempre più e il canadese inizia a puntare il suo mirino al WWE Championship. Inizia a sconfiggere wrestler molto più grossi di lui come A-Train, The Big Show e addirittura il campione WWE Brock Lesnar, dato che alle Survivor Series con il team di Kurt Angle (composto, oltreché da loro, da Hardcore Holly, Bradshaw e John Cena) affronta il team capitanato appunto da Lesnar: sarà proprio Chris ad eliminare dalla contesa il campione WWE, che cede alla sua Crippler Crossface, spalancando al suo team le porte della vittoria finale. Dopo essersi conquistato il posto di #1 contender al titolo WWE (battendo John Cena nella puntata del 4 dicembre) affronta Lesnar a SD! con la cintura in palio. Quest'ultimo riuscirà, però, a conservare il suo titolo sconfiggendo in maniera truffaldina Chris nello show settimanale. Da allora, il General Manager di SmackDown!, Paul Heyman, non gli concederà più alcun match per il titolo WWE.



88_Chris_Benoit_4



Royal Rumble Winner e World Heavyweight Champion (2004 - 2005)



Benoit riesce però a tramutare tutta la rabbia e la tensione in forza e motivazione. Nel 2004 avviene la tanto attesa svolta: Chris riesce a vincere la Royal Rumble, la famosa rissa fra trenta uomini in cui entra per primo (su decisione di Paul Heyman), resistendo per l'incredibile tempo di 61 minuti e 34 secondi e stabilendo il record di permanenza sul ring. Successivamente sceglie di passare al roster di Raw e, in qualità di vincitore della Royal Rumble, ottiene il match per il titolo del mondo nel main event di WrestleMania XX, il maggior evento del pro-wrestling, in programma il 14 marzo presso il Madison Square Garden, in un Triple Threat Match con Triple H, il campione, e Shawn Michaels.


Chris Benoit come World Heavyweight Champion a WrestleMania XX.
In un match che passerà alla storia come uno dei più spettacolari e combattuti di tutti i tempi, riuscirà a vincere il titolo, facendo cedere Triple H alla Crippler Crossface. Dopo diciotto anni di sacrifici, lacrime e sudore, il sogno di Benoit diventa realtà, e in uno dei momenti più emozionanti degli ultimi anni, dopo il match un commosso Chris abbraccia a centro ring l'amico e campione WWE Eddie Guerrero; i due, dopo mille traversie, dopo aver combattuto in ogni continente, per anni e anni, si ritrovano sul ring nell'evento più importante dell'anno come campioni del mondo. Il regno da campione di Benoit è solidissimo e pieno di grandi vittorie: batte di nuovo HHH e HBK nel rematch di Wrestlemania programmato nell'ambito di Backlash, svoltosi nella sua città natale di Edmonton. La sera seguente a Raw conquisterà le cinture di coppia con il connazionale Edge, diventando detentore di due cinture contemporaneamente.
Al ppv Bad Blood invece Chris riesce a superare il mostruoso Kane e a conservare il suo titolo. Poi dà vita alla rivalità contro Triple H: a Vengeance Benoit lo sconfigge grazie anche all'"aiuto" di Eugene, manipolato ad arte da HHH per metterlo contro il canadese, suo unico amico e difensore. Benoit e Triple H si scontrano di nuovo nel corso della puntata di Raw del 26 luglio in uno splendido 60 Minutes Iron Man Match e anche qui Benoit riesce a vincere (4 a 3 il risultato), conservando il titolo di campione del mondo.
Il 15 agosto perde la cintura a SummerSlam, uscendo sconfitto da Randy Orton. Benoit si congeda dal suo ruolo di campione con una leale ed emozionante stretta di mano al suo successore. In seguito Benoit riesce in un'altra impresa, riconquistando il World Tag Team Championship da solo, dal momento che il suo partner Edge lo abbandona durante il loro match nel corso di Taboo Tuesday. I due danno vita a una faida e si sfidano per la prima volta nel main event di Survivor Series 2004, quando Benoit ed Edge si trovano rispettivamente nella squadra di Randy Orton e di Triple H. In questo match Edge ottiene il primo punto a suo favore quando schiena Benoit, ma il match viene vinto dalla squadra di Orton.
Edge e Benoit si affronteranno altre volte, prima in uno Steel Cage Match vinto da Benoit, poi in un match a tre con il coinvolgimento di Triple H, che metteva in palio il suo WWE World Heavyweight Championship. Il match finisce in No Contest: Benoit fa cedere Edge nello stesso momento in cui quest'ultimo lo schienava per il conto di tre. Il World Heavyweight Championship viene allora reso vacante.
Ancora i due partecipano poi all'Elimination Chamber di New Years Revolution ed offrono entrambi una solida prestazione, anche se nessuno dei due riesce ad aggiudicarsi il titolo mondiale messo in palio. Benoit parteciperà alla successiva Royal Rumble dove entra addirittura col numero 2. Non gli riuscirà di ripetere la grande impresa di un anno prima poiché arriva sesto, ma anche in questo caso risulterà l'uomo che è rimasto più tempo nel quadrato con ben oltre 45 minuti di permanenza. La faida con Edge continua, arrivando fino a WrestleMania 21. Qui i due partecipano al Money in the Bank Match, insieme a Chris Jericho, Shelton Benjamin, Kane e Christian. Edge vince il match dopo aver fatto cadere proprio Benoit dalla cima della scala: il Canadese è comunque autore di una prova da incorniciare, ancor più per il fatto che è costretto a combattere con un braccio infortunato. La notte successiva, a Raw, Benoit riuscirà a vendicarsi, sconfiggendo nuovamente Edge. La faida culmina in un combattuto Last Man Standing Match a Backlash vinto da Edge dopo che questi ha colpito Benoit con un mattone. I due rivali si affronteranno anche in un Table Match terminato con l'ennesima vittoria di Edge in modo sporco.



tumblr_lum24tAqkT1qaspmko1_500



United States Champion (2005 - 2007)



Per effetto della draft lottery 2005 Benoit ritorna al roster di SmackDown! Sarà poi uno dei wrestler difensori della ECW, partecipando anche ad ECW One Night Stand sconfiggendo Eddie Guerrero.
A SummerSlam 2005 conquista per la prima volta in WWE il Titolo degli Stati Uniti sconfiggendo Orlando Jordan in solo venticinque secondi e mezzo, stabilendo l'ennesimo record. Benoit difenderà il suo titolo in una serie di match contro Jordan che dureranno sempre di meno, fino a quando il suo amico e vecchio rivale Booker T non lo sconfigge in un match controverso conquistando il titolo degli Stati Uniti. Il rematch finirà in modo alquanto controverso, con i due lottatori che si schienano a vicenda simultaneamente, e il titolo viene reso vacante.
Inizia subito una faida proprio con Booker T per il titolo US in una serie di sette match che ricorda molto quella fantastica intrapresa dai due nella WCW. Sul risultato di 3-1 con Booker T in vantaggio, l'atleta di colore si infortuna: al suo posto entra in gioco Randy Orton che lo sostituirà nei match restanti della serie. La sostituzione va a vantaggio di Benoit, poiché riesce a riportare la serie in pareggio dopo che Sharmell, la moglie di Booker T, interviene nei due match successivi attaccando Benoit e causando così per entrambe le volte la sconfitta per squalifica di Orton. Anche nell'incontro decisivo del 13 gennaio 2006 Booker T viene sostituito da Randy Orton. Quest'ultimo vince, portando il risultato finale sul 4-3 a favore di Booker T che si laurea quindi nuovo campione degli Stati Uniti. Chris partecipa alla Royal Rumble dove entra con il numero 12; sarà eliminato da Randy Orton dopo circa mezz'ora di permanenza sul ring. Benoit continua poi la rincorsa al titolo degli Stati Uniti, ottenendo un rematch: ma Booker T è ancora infortunato, o così dice di essere. Infatti l'atleta di colore per tutto questo tempo ha mimato un infortunio solo per non affrontare Benoit. Fit Finlay sostituisce Booker T, che però interferisce nel match colpendo il canadese con una stampella, concedendogli una vittoria platonica perché il titolo non passa per squalifica. A WWE No Way Out Benoit riuscirà a vendicarsi una volta per tutte, sconfiggendo finalmente Booker T e ritornando sul suo trono di campione degli Stati Uniti.
Benoit viene subito preso di mira da John Bradshaw Layfield, infortunato alla mano dal canadese. Nella faida viene messo in palio il titolo degli Stati Uniti, difeso da Benoit a WrestleMania 22, dove però a trionfare è JBL, che vince in maniera sporca. Dopo aver perso anche la rivincita durante l'edizione di SmackDown! del 14 aprile, questa volta in uno Steel Cage Match, Benoit si concentra sul rinato King of the Ring. Benoit uscirà subito dal torneo solo al primo turno, sconfitto sporco dall'irlandese Finlay. Otterrà la sua rivincita a Judgment Day 2006, sconfiggendo Finlay con la sua patentata Crippler Crossface. Il 26 maggio 2006, durante SmackDown!, Benoit è attaccato brutalmente da Mark Henry dopo un match fra i due. Il duro colpo subito da Henry provocherà a Benoit un infortunio e un periodo forzato di stop.


Chris Benoit in uno show di SmackDown.
L'8 ottobre, dopo quasi 5 mesi di assenza, Benoit ritorna in WWE, sconfiggendo Sir William Regal a No Mercy. Nell'edizione del 13 ottobre di SmackDown! Benoit sconfigge Mr. Kennedy vincendo così il suo quinto WWE United States Championship (terzo in WWE). Successivamente, ha inizio una faida con Chavo Guerrero Jr. il quale, insieme alla moglie di Eddie Guerrero, Vickie, lo accusa di non essere mai stato un vero amico del proprio zio, appunto Latino Heat. Il primo scontro tra i due avviene a Survivor Series: ad avere la meglio è Benoit, che fa cedere Chavo alla Crippler Crossface, difendendo così il suo US Title. Benoit riesce di nuovo a prevalere e a difendere così il suo titolo, questa volta ad Armageddon tramite la Sharpshooter. Il 19 gennaio affronta in un fisico No Disqualification Match ancora Chavo Guerrero e lo sconfigge: con questo match ha fine la rivalità tra i due.
Il 28 gennaio è tempo della Royal Rumble: nel corso del classico "30 Men Over the Top Rope Match" Chris entra col numero 17 e nonostante una ottima prestazione delle sue non riesce a vincere la rissa reale. Il 18 febbraio a No Way Out 2007 sconfigge, insieme agli Hardy Boyz, il team formato da MVP e gli MNM, sottomettendo Joey Mercury alla Crippler Crossface. Il 16 marzo Benoit accetta la sfida di MVP per un match con il Titolo US in palio per WrestleMania. Il 1º aprile allo "Showcase of the Immortals" Benoit sconfigge MVP, mantenendo così il titolo. Con questa difesa del titolo Benoit batte un record: è il lottatore che detiene il Titolo US da più tempo da quando è stato reintrodotto nella WWE; il record precedente era di Orlando Jordan con 173 giorni. La rivalità con MVP continua fino a Backlash, il 29 aprile: nel rematch di WrestleMania, Chris riesce nuovamente a sconfiggere l'avversario, autore comunque di un'ottima prova. A Judgement Day, Benoit mette nuovamente in palio lo US Championship in un 2 Out of 3 Falls match; a vincere il match è MVP, il quale, aggiundicandosi i primi 2 match, strappa la cintura di U.S. Championship a Benoit dopo ben sette mesi e una settimana di regno.
Durante la draft lottery svoltasi l'11 giugno a RAW, Benoit passò al roster della ECW. L'esordio avvenne nella puntata del 12 giugno quando in coppia con CM Punk sconfisse per squalifica il tag team formato da Elijah Burke e Marcus Cor Von. Il 19 giugno Benoit sconfisse Elijah Burke nel suo ultimo match in WWE accedendo al match per il vacante Titolo ECW che si sarebbe dovuto tenere il 24 giugno a Vengeance 2007 e nel quale avrebbe affrontato CM Punk. La cintura era stata resa vacante dopo il passaggio dell'allora campione Bobby Lashley a Raw durante la Draft Lottery. Tuttavia a Vengeance Benoit fece un no-show; la WWE, per bocca dei commentatori, annunciò che l'assenza del lottatore era dovuta a problemi di natura familiare. Il suo posto nel match fu preso da Johnny Nitro (John Morrison), il quale affrontò CM Punk e lo batté conquistando l'ECW Championship.



3402917054a4803404647l



La sera successiva, il 25 giugno, a poche ore dall'inizio di Raw arriva la drammatica notizia della sua morte: Chris Benoit, la moglie, anche lei conosciuta nel mondo del wrestling ai tempi della WCW con il nome di "Woman", ed uno dei suoi figli vengono ritrovati cadaveri nella loro casa di Atlanta, Georgia. La WWE cancella immediatamente la principale storyline in corso, ovvero la finta morte di Vince McMahon, e cancella anche lo show live di Raw, trasmettendo una puntata senza wrestler e senza pubblico nell'arena, puntata aperta da Vince McMahon che commenta la tragedia in un irreale silenzio per poi lasciare spazio ai migliori momenti della carriera di Chris ed ai commenti dei vari componenti il roster della federazione, inclusi i commentatori dei tre brand ed il suo caro amico ed ex wrestler Dean Malenko.

Nelle ore seguenti alla trasmissione emerge la tragica realtà dei fatti. Dopo una breve indagine la polizia non ha dubbi: è stato un caso di omicidio/suidicio, con Benoit che ha ucciso i componenti della sua famiglia prima di togliersi la vita. Di fronte a questa sconcertante notizia, la WWE decide di non fare alcun altro show in onore del canadese e rimuove ogni tributo dal suo sito. Una terribile fine per uno dei migliori wrestler puri che abbia mai calcato un ring.





Edited by MaxKane - 5/6/2013, 22:23
 
Top
1 replies since 5/6/2013, 19:04   108 views
  Share