Calcio Serie A - Roma- Lazio in diretta alle 15.00 su Forum Internazional

« Older   Newer »
  Share  
MaxKane
view post Posted on 22/9/2013, 09:02     http://i42.tinypic.com/dwds01.gif   -1




image





CLICCA IL GRAZIE QUA SOPRA APPREZZI CHI HA POSTATO ED AIUTI IL FORUM




Alle 15 la grande sfida allo Stadio Olimpico: Totti contro Klose. Garcia punta su Ljajic, Petkovic in emergenza in difesa



ROMA - Ci siamo, è il giorno del derby. Alle 15 allo stadio Olimpico va in scena l'attesissima sfida Roma-Lazio, con i giallorossi primi in classifca a punteggio pieno (insieme al Napoli) e i biancocelesti che ci arrivano dopo aver raccolto 6 punti nelle prime tre partite.



GARCIA - Esordio nella stracittadina per il tecnico della Roma,Garcia, che alla vigilia ha caricato la squadra così " Il derby non si gioca, si vince Sappiamo che è una partita importante, ma è solo una partita. In Francia un derby non si gioca, si vince. La Lazio? Le squadre che giocano 3 partite in una settimana hanno cali fisici, dovremo sfruttare questa cosa. Per me è importante avere la possibilità di fare 4 vittorie su 4. Giocheremo in casa, sono sicuro che giocheremo in dodici, perché avremo i nostri tifosi dietro di noi. Sarà la prima volta per me che la Curva Sud sarà piena, è una cosa importante. Giocheremo al massimo. La partita non cambierà niente sul resto della stagione, ovviamente è meglio vincere. È un derby e tutti sanno che è una partita diversa, soprattutto per i tifosi conta di più».



PETKOVIC - A caccia di un altro successo invece Petkovic, reduce dal trionfo nella finale di Coppa Italia dello scorso 26 maggio: «La Roma favorita? In tutta Italia danno tutti la Roma come favorita assoluta. Questo mi fa piacere, tocca alla mia squadra dare qualcosa di più. Dovremo dare ben oltre il 100%. Serve la testa, la calma e la concentrazione per 90 minuti. La Roma è una signora squadra che ha dimostrato nelle prime tre partite il proprio valore. Hanno comunque dei punti deboli e abbiamo dimostrato tante volte che possiamo dare fastidio a tutti, anche sul pronostico sono favorite. Garcia dice che il derby non si gioca si vince? Io l'ho detto ai miei ragazzi prima della finale di Coppa. Lui ha ragione, ma noi dobbiamo vivere questa partita in maniera un pò diversa: il derby è molto importante ma in palio ci sono sempre i tre punti».



CURIOSITA' - Roma-Lazio di domenica un record lo ha già battuto: sarà il primo derby capitolino nella storia della serie A su girone unico che andrà in scena nel mese di settembre, il più precoce di sempre a livello di giorno e mese di disputa. Per il secondo anno consecutivo il derby di andata di Roma in campionato è giocato da allenatori stranieri: Zeman e Petkovic l'anno scorso, Garcia e Petkovic adesso. Era dalla fine degli anni '90 che per 2 anni di fila il derby di andata non vedeva protagonisti allenatori stranieri: all'epoca erano Eriksson per la Lazio e Zeman per la Roma. La Roma ha segnato tutti gli 8 gol di questo avvio di campionato nel secondo tempo: in rapporto ai risultati al 45', la formazione di Garcia ha guadagnato nelle riprese 7 punti sui 9 che ha in classifica.



QUOTE - Questa volta nel derby capitolino per gli scommettitori la favorita è la Roma. Le quote Snai vedono la vittoria giallorossa a 2,05, mentre per la Lazio la quota è 3,40. Gli ultimi 42 scontri diretti hanno visto 15 vittorie per la Roma, 14 per la Lazio e 13 pareggi. Nello scorso campionato 1-1 all'andata e 1-0 per i biancazzurri al ritorno. La Roma non vince il derby dal 13 marzo del 2011, punteggio 2-0 con doppietta di Totti.



FORMAZIONI - Nella Roma Garcia sceglie Ljajic in attacco insieme a Florenzi e Totti, nella Lazio emergenza in difesa per Petkovic. Davanti Klose unica punta con Candreva e Lulic esterni.
ROMA (4-3-3): 26 De Sanctis, 13 Maicon, 17 Benatia, 5 Castan, 42 Balzaretti, 15 Pjanic, 16 De Rossi, 6 Strootman, 24 Florenzi, 10 Totti, 8 Ljajic. A disp. 28 Skorupski, 3 Dodò, 29 Burdisso, 33 Jedvaj, 35 Torosidis, 46 Romagnoli, 7 Marquinho, 11 Taddei, 18 Caprari, 94 Ricci, 27 Gervinho, 88 Borriello. All.: Garcia. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Lobont, Bradley, Destro.
LAZIO (4-1-4-1): 22 Marchetti, 39 Cavanda, 2 Ciani, 27 Cana, 29 Konko; 24 Ledesma; 87 Candreva, 15 Gonzalez, 8 Hernanes, 19 Lulic; 11 Klose. A disp. 1 Berisha, 95 Strakosha, 3 Dias, 28 Vinicius, 4 Crecco, 7 Anderson, 10 Ederson, 23 Onazi, 14 Keita, 34 Perea, 99 Floccari. All.: Petkovic. Squalificati: Mauri. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Biava, Biglia, Novaretti, Pereirinha Radu.
ARBITRO: Rocchi di Firenze.

 
Top
0 replies since 22/9/2013, 09:02   80 views
  Share